Discussione: probelmi con aMule AdunanzA per Mac
- 10-04-07, 10:44 #1Novizio
- Iscritto
- 04-07
probelmi con aMule AdunanzA per Mac
salve a tutti!
ho reinstallato da poco aMule AdunanzA sul mio powerbook G4 ma non riesco ad impostarlo correttamente! ho letto e seguito le indicazioni di molti forum, ma alla rete kad non si connette e le freccette in basso a destra sono una gialla e una rossa...qualcuno sa darmi qualche indicazione semplice ed efficace? ho Mac OSX 10.4.9 e, ovviamente, rete Fastweb
grazie!
- 10-04-07, 12:32 #2
Freccetta a sinistra in basso gialla = connessione alla rete eDonkey col firewall
Freccetta a destra in alto rossa = non è connesso alla reta kad
Se hai un router devi aggiungere il forwarding delle porte utilizzate da emule che di default sono 4662 4665 e 4672
Dani
- 10-04-07, 12:47 #3Novizio
- Iscritto
- 04-07
il firewall è già disabilitato!
ciao! il firewall era già disabilitato! quindi non dovrebbe dipendere da quello!
nella schermata delle connessioni, sull'opzione kad (tra ED2K e Kad) in alto c'è:
Active nodes 0 (total 0) http://update.adunanza.net/adu_nodes.dat
dovrei forse modificare quest'indirizzo?
o aggiungere un nuovo node (servirebbero IP e Porta) e connettermi ad esso?
...mah!!
- 10-04-07, 12:57 #4
aMule segna la connessione con firewall se non riesce a utilizzare quelle determinate porte quindi se hai un router e queste porte non sono "aperte" allora segnala il firewall.
Io non uso adunanza ma con a me ci ha messo un po' prima di connettersi per bene alla rete kad e all'inizio la segna disconnessa o con firewall e connessa a pochi nodi una volta che ti connetti alla rete e2k (avendo un ID alto) dovresti essere a posto.
Ecco qua un tutorial su come configurare amule : aMule Tutorial
Daniele