Discussione: Una tastiera senza identità - petizione ad Apple.
- 18-08-07, 15:09 #1
Una tastiera senza identità - petizione ad Apple.
In queste ore Macity ha realizzato una "prova su strada" della nuova tastiera Apple presentata all'inizio del mese.
http://www.macitynet.it/immagini/tes...ieraaluminium/
Come si evince ormai è del tutto scomparso il simbolo della (mela), non solo un tocco di classe ma soprattutto un simbolo che ti faceva sentire membro di un gruppo, un senso di appartenenza alla stirpe Apple. Io sono un Macuser da soli 2 anni e mezzo, ma già il fatto di non avere più la meluccetta sul tasto "command" mi fa rabbrividire.
Lo so, forse sono un tantino esagerato, ma non riesco proprio a concepire un qualsiasi prodotto Apple privo del suo logo.
Che ne pensate di realizzare una mail abbastanza "incazzusa" da spedire tutti assieme a mamma Apple ed a zio Steve?
Io purtroppo con l'inglese non me la cavo benissimo, per cui se qualcuno fosse interessato, magari potrebbe postare una bozza di lettera da approvare tutti assieme.
Magari non servirà a nulla, ma almeno ci abbiamo provato. Non mi sembra logica una cosa simile. Per altro sembra che anche molte altre comunità di macuser europee e non si stiano mobilitando per intasare con mail di protesta le caselle di posta di Cupertino.
- 18-08-07, 15:57 #2Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
per chi mastica il tedesco
http://apfeltaste.wordpress.com/
- 18-08-07, 16:31 #3
Se qualcuno bravo con le parole la scrive io ci sto a spedirla!
- 18-08-07, 18:16 #4Si, infatti è quello che stavo chiedendo, qualcuno che sia abituato a scrivere lettere in iglese, magari anche con un tono un po' alterato
Originale inviato da VintageV
- 18-08-07, 18:22 #5
- 18-08-07, 18:32 #6
Se la mela non l'hanno messa è probabilmente per ragioni decise dal marketing di Apple... Non penso che email e proteste possano cambiare nulla a questa scelta.
[Comunque anche a me, Apple user dal 1983, dispiace...]
- 18-08-07, 18:34 #7simbolo di come sia considerato ora il settore pc (per chi non avesse capito l' antifona dei core...)
Originale inviato da Raider
- 18-08-07, 18:44 #8
Tanto per ricordare da dove viene fuori quel tasto:
http://www.folklore.org/StoryView.py...search=command
- 18-08-07, 20:51 #9
Già anche a me dispiace che sia sparita la meluccia rosicata dalla nuova tastiera.
Preparate la mail che la spedisco pure io!
- 28-08-07, 16:15 #10
Sono triste per la scomparsa, mo non ne farò un dramma...
sembra che abbiano sostituito il tasto con qualche altra cosa....