+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    03-05

E se ci fosse lo zampino di zio Bill??

Ciao a tutti, visto che vi seguo spesso ma non sono mai intervenuto, permettetemi due parole di presentazione:
    ho comprato il primo Mac nel 1984, faceva parte del primo lotto di 10 Mac 128K arrivati in Liguria, da allora ho avuto almeno 20 Mac e ne ho fatti comprare almeno altri 40 a parenti e amici.
    Questo per rendere chiara quanto sia antica e profonda la mia FEDE nel Mac e nella Apple. Ebbene per la prima volta ho letto una notizia che mi ha profondamente deluso, proprio nel momento che finalmente tutto andava per il meglio (notorietà Apple, OS eccezionale, macchine a prezzi onesti, ecc..)
    Ovviamente mi riferisco ai processori Intel sui Mac, ma.... pensa e ripensa.... qualche conto non ritorna.
    Come é possibile che Jobs (non dimentichiamoci che Apple é parte del consorzio PPC) prometta un G5 a 3 Ghz nel giro di 6 mesi e dopo 18 questo sia ancora in alto mare?
    Come é possibile invece che IBM non abbia difficoltà a produrre processori economici, comunque derivati da ppc, da oltre 3 Ghz?
    Come mai Bill appare così distaccato da tutto il successo che Apple ha avuto ultimamente?
    Ebbene io butto lì questa ipotesi e vorrei sentire la vostra opinione.
    Zio Bill si trova in grossi guai col suo Lunghecorna che non procede, il successo di Apple lo irrita ancor di più, OSX lo fa schiattare di invidia, ITMS gli divora il fegato.... insomma Jobs in qualche modo va fermato!
    Ma con tutte le cause per esercizio illegale di monopolio in cui si trova deve stare attento, e allora?
    E allora circa un anno fa va da IBM e gli dice: "Se boicotti Apple con i G5 io ti compro camionate di processori per le future X-box"
    Secondo voi IBM cosa risponde??
    Ciao a tutti.

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Concordo. è una possibile ipotesi....

Ne aggiungo un' altra : Jobs dice oggi che tra 2 anni Apple avrà Intel. E in questi 2 anni? Sì, possono metter i g5 da 2,7Ghz dal Mini fino agli iMac (portatili esclusi per problemi che ben conosciamo...) ma i PM? Che fa? Non li vende più? Rimarranno così? Secondo me c'è ben altro...per questo ho già detto in altri 3d che è prematuro prevedere cosa succederà da qui a 2 anni visto che non è possibile prevedere neache ciò che avverrà da qui a 3 mesi

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    In un certo senso, c'è il suo zampino.

Ha fatto vedere ampie possibilità di guadagno a IBM, con minimo sforzo.
    E IBM ha scelto che Apple non era più interessante.

Antonio ovviamente... mac:anto avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano
    Ragazzi dobbiamo cercare di calmare quest'onanismo mentale che sta invadendo le menti di ogni mac-user del globo dall'ultimo schokante Keynote!
    Cerchiamo di non fare fantainformatica!!!

Come é possibile che Jobs prometta un G5 a 3 Ghz nel giro di 6 mesi e dopo 18 questo sia ancora in alto mare?
    1) IBM negli ultimi anni sta navigando in situazioni economiche tutt'altro che facili
    2) Lo sviluppo dei PowerPC si è rivelato più complicato di quello che ci si sarebbe potuti aspettare
    3) IBM ha scoperto la gallina dalle uova d'oro che è il mercato delle console

Come é possibile invece che IBM non abbia difficoltà a produrre processori economici, comunque derivati da ppc, da oltre 3 Ghz?
    1) Perchè inizialmente tali processori non saranno per nulla economici (Le console saranno vendute sottocosto) e comunque il costo per la R&S di tale processore verrà ammortizzato in 5 anni pittosto che in 6 mesi (come succede con i Mac)
    2) Perchè, come giustamente hai detto, non sono ppc ma derivati (= sono buoni solo in campo multimediale e non sono in grado di farci girare ne mac OS ne le sue applicazioni)

E allora circa un anno fa va da IBM e gli dice: "Se boicotti Apple con i G5 io ti compro camionate di processori per le future X-box"
    Fantascienza. Microsoft (a causa del suo superego) non la vede nemmeno Apple... dopo quanto tempo si è accorta dell'esistenza di linux?

Fedele alla Linea...CCCP! Solid-Snake avatar
    Iscritto
    06-05
    io ho letto che Steve Jobs si è lanciato in uno sperticato elogio di office 2004...mmm....forse la tesi di linus potrebbe essere tutt'altro che insensata...