Discussione: Manutenzione iBook
- 09-07-05, 11:17 #1
Manutenzione iBook
Salve a tutti! Vorrei chiedere quale programma è consigliabile x il mantenimento del mac. Io ho un iBook G4 con MacOs 10.3.9 (quindi non Tiger).
Fino a poco fa utilizzavo Onyx ma vedo che ogni volta incasina tutto. Ci sono altri programmi?
Cosa mi dite di Cocktail e Anacron?
Accetto vostri consigli!
- 09-07-05, 11:32 #2
se hai tiger e quindi automator ti consiglio di leggerti questo:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA21533/index.shtml
in cui si fa riferimento ad un flusso di lavoro di automator, salvabile come applicazione, che esegue le operazioni che di solito eseguirebbe il mac una volta al giorno, una volta la settimana e una volta al mese se il computer non è spento. in + non incasini nulla con applicazioni tipo onyx
se fai una ricerca sul forum troverai diversi thread su questo argomento
ciao
- 09-07-05, 12:09 #3
Niente Tiger x ora... Fino a quando saranno risolti i problemi con Alice ADSL. Ho provato ad installare Cocktail, come ho letto in qualche post precedente, ma non mi è piaciuto molto. Velocizza il mac ma ho notato che tutte le applicazioni quando vengono lanciate per la prima volta dopo l'esecuzione di Cocktail sono davvero lente. Poi se vengono riaperte per una seconda volta acquistano una velocità decente. E' come se tutto il sistema fosse resettato ogni volta che si accende il mac e quindi ogni volta aprire safari è come se fosse sempre la prima volta. O magari sono io che ho toccato qualche impostazione del software che era meglio evitare...
- 09-07-05, 17:39 #4
Lascia perdere.
Se proprio non puoi farne a meno installa anacron, lo trovi facilmente.
- 09-07-05, 19:45 #5BiancaGuestQuali problemi? Ho tiger + Alice e non ne ho.
Originale inviato da demetrio1197