Discussione: Indicizzazione di mail non funziona più
- 05-10-11, 23:27 #11
Il concetto è questo, SpotLight non serve all'utente, serve al sistema.
Dato che c'è si mette a disposizione come utilità, non cerca in sé stesso in quanto inutile e per il resto cerca solo path, dato che è il suo motivo di essere.
Lo fa quasi duplicando il cerca del Finder che è il vero cercatore dell'utente, con qualche piccolo vantaggio e molte carenze.
I cercatori boleani funzionano in modo differente, non hanno limiti, cercano nel disco le consecuzioni di caratteri che chiedi nei documenti.
Qualche possibilità in più del vecchio mela+f in quanto non condizionati da integrità nel nome proposto ma sua nuda esposizione
- 05-10-11, 23:36 #12
ho capito, però ribadisco che spotlight trova tutto. E' dall'interno di mail che non trovo più i termini all'interno di allegati
- 05-10-11, 23:39 #13
Ah... beh, ma non lo uso mai.
Inutile, quando il resto cerca meglio e bene.
Ho trovato in passato anche email cancellate da mesi nel server e nelle caselle locali, stavano nella cache...
- 05-10-11, 23:41 #14
- 05-10-11, 23:54 #15
Già.
Spotlight per primo.
Se non basta i boleani.
Esempio, se cerco per BVdAFBcom che vuol dire nel mio modo di archiviare biglietto da visita definitivo Alfa ferri battuti .com, le utilità di terze parti, e quasi sempre anche spotlight, mi troveranno sia i documenti BVdAFBcom.svg che BVdAFBcom.pdf e BVdAFBcom.png nelle cartelle lavori e siti utente che negli allegati in posta in uscita Mail.app o solo in Mail.app se lo chiedo.
Se non ricordo che quello che sto cercando nei contenuti sia superstar, beststar o interstar chiedo di trovarmi **star, cosa a cui Spotlight non arriva, dato che non è il suo compito, mentre utilità di terze parti, visto che è l'unico vantaggio che hanno, sì
- 06-10-11, 00:02 #16
- 11-10-11, 03:13 #17
Alla fine, dopo avere provato un po' di finder binari ho optato per Tembo, 11€ dall'appstore (!!).
Dopo avere provato la trial è stato un acquisto immediato. E' incredibilmente veloce e configurabile.
Ho sostituito lo shortcut di spotlight ... !!