+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio kas86 avatar
    Iscritto
    06-11

Problema con la visualizzazione di Mail in Lion

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problemuccio, che, per una perfezionista come me, è fastidioso. In pratica non riesco a visualizzare bene il nome dei mittenti nell'anteprima della nuova applicazione per Lion. Per farvi capire meglio ho fatto uno scren:

http://img221.imageshack.us/img221/3263/mailq.png

Grazie.

Novizio
    Iscritto
    07-11
    ciao
    anche io ho lo stesso identico problema. sei riuscito a risolverlo?
    grazie
    ciao

Novizio kas86 avatar
    Iscritto
    06-11
    ciao... Purtroppo non ancora... Attendo qualcuno che mi possa illuminare..

Novizio
    Iscritto
    12-11
    ciao io invece ho un altro problema con la visualizzazione delle email. Una volta installato Lion aprendo Mail mi ritrovo tutti gli account e le email ma se clicco su un messaggio qualsiasi non mi visualizza il contenuto. Appare la scritta "carico..." ma non succede nulla per ore... Visualizzo solo i contenuti delle mail ricevute o inviate successivamente all'installazione di Lion ma di quelle precedenti vedo solo il layout senza contenuto... Ho fatto vari backup e dentro Libreria Utente/Mail riesco ad aprire i vari file emlx correttamente.
    Come faccio a risolvere il problema?
    grazie

Novizio
    Iscritto
    05-12
    Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Ho appena aggiornato a Lion e i messaggi in mail non li visualizzo, o meglio, vedo l'elenco ma quando clicco sopra al singolo messaggio, la rotellina gira e il non visualizzo il contenuto... cosa può' essere? Grazie dell'aiuto

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Ciao, sersab, e benvenuto nel forum

Hai aggiornato Lion all'ultima versione 10.7.3?
    OS X Lion Update 10.7.3 (Client Combo)

Eventualmente lancia anche tutti gli altri aggiornamenti del caso ... con Aggiornamento Software dal menu .

Novizio
    Iscritto
    05-12
    Ciao Sem grazie! Si ho acquistato Lion da App store, e' il 10.7.3 ma ho un sacco di problemi... A parte la visualizzazione dei messaggi mail, non mi va piu' il programmino dello scanner Epson, non va piu' la internet key... un disastro... da cosa potrebbe dipendere?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Devi leggerti il thread specifico in cui abbiamo raccolto quasi tutte le indicazioni del caso. Tieni conto che qualcosa si riferisce alle prime versioni di Lion e poi invece è cambiato:
    Lion - discussione tecnica - Installazione, modifiche, manutenzione e trucchi

Hai fatto l'aggiornamento di Snow Leopard come indicato da Apple? La maggior parte dei problemi si risolve facendo un'installazione pulita (cioè ex novo) di OS X. Lion è piuttosto schizzinoso e i problemi che avevi in Snow, anche se non li rilevavi o non bloccavano funzionalità di sistema, vengono tutti evidenziati e pure esacerbati.

Per quanto riguarda il programma dello scanner quasi certamente è a 32bit e quindi non funzionante su Lion che accetta solo App a 64bit.
    Se non l'hai già fatto scarica l'ultima versione del software specifico Apple:
    Epson Printer Drivers v2.10 OS X
    ... (rinuncerai a poco) ma se Epson non aggiornerà i suoi driver te la devi prendere con loro.

Il problema potrebbe sorgere con software in bundle (tipicamente gli OCR) che purtroppo andranno acquistati nella versione aggiornata.

Quando avrai letto le indicazioni a quel thread vedremo i singoli problemi. Che chiavetta hai (marca + numero microscopico e provider)?

Novizio
    Iscritto
    05-12
    Ciao e grazie per l'aiuto. La chiavetta l'ho sistemata, se può' servire ad altri, ho capito che le chiavette Alcatel non sono supportate da Lion... ho risolto cambiando chiavetta, ho preso una Huawei marchiata Vodafone da 28,8 (tra l'altro ho approfittato per prenderne una piu' veloce) e dal sito Vodafone ho scaricato il programmino aggiornato x Lion. Per lo scanner in effetti c'era il software a 32 bit, ora ho provato a utilizzare ACQUISIZIONE IMMAGINE (programma di Lion) e vedo che funziona, eventualmente ho visto che esiste anche Vuescan, che e' molto completo. Diciamo il passaggio a Lion e' un po' un trauma, il problema e' il passaggio a 64 bit, poi ho visto che un po' alla volta si sistema tutto. L'unica cosa che non vedo soluzione e' la mancata visualizzazione dei messaggi su MAIL in uscita, o meglio, vedo l'elenco, ma quando ne seleziono uno, sulla finestra di dx c'e la rotellina di caricamento e il msg non si vede... se qlc avesse qualche soluzione, sarebbe ben accetta..