+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Spezzamatite
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Brescia

Con Mail dimensione massima degli allegati 7 mb?

Da alcuni giorni (forse inizio settembre) quando allego un file PDF superiore ai 7 mb, nella finestra "nuovo messaggio", in basso a sinistra, appare una riga di testo color rosso che mi indica."Dim. messaggio 9,1 MB (massimo 7,0 MB)".

Di conseguenza, quando tento comunque l'invio, Mail mi avverte che è impossibile inviare il messaggio.

Se comprimo il file (.Zip) la scritta rossa non appare, ma il risultato è lo stesso!

Sono più di tre anni che invio allegati anche superiori ai 10 MB senza problemi, quindi ho pensato subito di incolpare l'SMTP "mail.inwind.it".

L'assistenza mi ha risposto che il limite è ed è sempre stato di 5 MB per qualsiasi servizio sia gratuito che a pagamento(?). Per loro fino ad ora sono stato "fortunato" e che il problema è sicuramente del Client di posta.....

Potete aiutarmi? Non riesco a capire cosa posso fare per risolvere il problema....

Sitema operativo OSX 10.4.2, Mail 2.0.3.

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    Citazione Originale inviato da guruart
    Sono più di tre anni che invio allegati anche superiori ai 10 MB senza problemi, quindi ho pensato subito di incolpare l'SMTP "mail.inwind.it"
    uh? come hai fatto? io con gmail riesco a mandare mail che in TOTALE (allegato+corpo mail) possono pesare 10 MB! ti prego dimmi che mail usavi!!

Spezzamatite
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Brescia
    Ho sempre utilizzato solo e sempre Mail, da X10 fino ad oggi....

Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    ok, ma con che provider? dipende soprattutto da quello

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    La dimensione di una Mail dipende dal provider, non dal client (a meno di particolari sistemi di codifica del msg: un allegato di 5 MB corrisponde ad una mail di 5,5-6 MB...)

Spezzamatite
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Brescia
    I miei settaggi account su Mail sono "pop.officinadelleidee.net" (il mio dominio registrato su register.it) e come server posta in uscita "mail.inwind.it" per questo ho chiamato l'assistenza di InWind/Libero.

La risposta è stata che il limite è ed è sempre stato di 5 MB per qualsiasi servizio sia gratuito che a pagamento.

Secondo il loro parere fino ad ora sono stato "fortunato" ad inviare allegati senza limite di dimensioni (per tre anni?) e il problema è sicuramente del Client di posta.....

A questo punto ho pensato che il problema fosse nato dopo un'aggiornamento di Mail...

Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    prova a scaricare un altro client (tipo thunderbird) e vedre...ma al 99% la dimensione degli allegati dipende dal provider, non dal client!

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Stesso problema con libero (mail.libero.it) che fa parte della grande famiglia wind.
    Mi sono sentito dire che da sempre l'invio massimo è di 5 Mb, ma guardando le condizioni e i servizi del contratto ADSL stipulato nel lontano 2002 si legge chiaramente che la dimensione massima ammessa in invio di email è di 30 Mb.
    Infatti fino ad oggi riuscivo ad inviare mail singole fino a tali dimensioni!
    Mi hanno suggerito di usare il servizio Jumbo mail attivo sul portale Libero, ma, a parte la scomodità di dover ogni volta accedere via browser piuttosto che via client di posta, per loro ammissione il servizio Jumbo mail "non sempre funziona a dovere"!

La prima reazione è stata di disdire il contratto e passare ad altro fornitore: a parte Fastweb (la mia zona ancora non è servita) sapete indicare chi permette di inviare email di dimensioni decenti?

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Se ti serve mandare allegati sostanziosi cerca soluzioni alternative.

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da Luca Nalin
    Se ti serve mandare allegati sostanziosi cerca soluzioni alternative.
    La soluzione alternativa me la fornisce direttamente Libero... Jumbo Mail, se funziona a dovere!
    Il problema è sempre quello di dover accedere tramite browser piuttosto che comodamente dal client di posta; inoltre chi riceverà il file dovrà fare un passo in + per scaricarlo piuttosto che trovarselo pronto come allegato nella mail.