Discussione: Con Mail dimensione massima degli allegati 7 mb?
- 15-09-05, 13:27 #1Spezzamatite
- Iscritto
- 03-03
- Luogo
- Brescia
Con Mail dimensione massima degli allegati 7 mb?
Da alcuni giorni (forse inizio settembre) quando allego un file PDF superiore ai 7 mb, nella finestra "nuovo messaggio", in basso a sinistra, appare una riga di testo color rosso che mi indica."Dim. messaggio 9,1 MB (massimo 7,0 MB)".
Di conseguenza, quando tento comunque l'invio, Mail mi avverte che è impossibile inviare il messaggio.
Se comprimo il file (.Zip) la scritta rossa non appare, ma il risultato è lo stesso!
Sono più di tre anni che invio allegati anche superiori ai 10 MB senza problemi, quindi ho pensato subito di incolpare l'SMTP "mail.inwind.it".
L'assistenza mi ha risposto che il limite è ed è sempre stato di 5 MB per qualsiasi servizio sia gratuito che a pagamento(?). Per loro fino ad ora sono stato "fortunato" e che il problema è sicuramente del Client di posta.....
Potete aiutarmi? Non riesco a capire cosa posso fare per risolvere il problema....
Sitema operativo OSX 10.4.2, Mail 2.0.3.
- 15-09-05, 13:31 #2uh? come hai fatto? io con gmail riesco a mandare mail che in TOTALE (allegato+corpo mail) possono pesare 10 MB! ti prego dimmi che mail usavi!!
Originale inviato da guruart
- 15-09-05, 13:46 #3Spezzamatite
- Iscritto
- 03-03
- Luogo
- Brescia
Ho sempre utilizzato solo e sempre Mail, da X10 fino ad oggi....
- 15-09-05, 13:52 #4
ok, ma con che provider? dipende soprattutto da quello
- 15-09-05, 14:01 #5
La dimensione di una Mail dipende dal provider, non dal client (a meno di particolari sistemi di codifica del msg: un allegato di 5 MB corrisponde ad una mail di 5,5-6 MB...)
- 15-09-05, 16:49 #6Spezzamatite
- Iscritto
- 03-03
- Luogo
- Brescia
I miei settaggi account su Mail sono "pop.officinadelleidee.net" (il mio dominio registrato su register.it) e come server posta in uscita "mail.inwind.it" per questo ho chiamato l'assistenza di InWind/Libero.
La risposta è stata che il limite è ed è sempre stato di 5 MB per qualsiasi servizio sia gratuito che a pagamento.
Secondo il loro parere fino ad ora sono stato "fortunato" ad inviare allegati senza limite di dimensioni (per tre anni?) e il problema è sicuramente del Client di posta.....
A questo punto ho pensato che il problema fosse nato dopo un'aggiornamento di Mail...
- 15-09-05, 19:00 #7
prova a scaricare un altro client (tipo thunderbird) e vedre...ma al 99% la dimensione degli allegati dipende dal provider, non dal client!
- 19-09-05, 20:37 #8Novizio
- Iscritto
- 09-05
Stesso problema con libero (mail.libero.it) che fa parte della grande famiglia wind.
Mi sono sentito dire che da sempre l'invio massimo è di 5 Mb, ma guardando le condizioni e i servizi del contratto ADSL stipulato nel lontano 2002 si legge chiaramente che la dimensione massima ammessa in invio di email è di 30 Mb.
Infatti fino ad oggi riuscivo ad inviare mail singole fino a tali dimensioni!
Mi hanno suggerito di usare il servizio Jumbo mail attivo sul portale Libero, ma, a parte la scomodità di dover ogni volta accedere via browser piuttosto che via client di posta, per loro ammissione il servizio Jumbo mail "non sempre funziona a dovere"!
La prima reazione è stata di disdire il contratto e passare ad altro fornitore: a parte Fastweb (la mia zona ancora non è servita) sapete indicare chi permette di inviare email di dimensioni decenti?
- 19-09-05, 21:16 #9
Se ti serve mandare allegati sostanziosi cerca soluzioni alternative.
- 20-09-05, 00:08 #10Novizio
- Iscritto
- 09-05
La soluzione alternativa me la fornisce direttamente Libero... Jumbo Mail, se funziona a dovere!
Originale inviato da Luca Nalin
Il problema è sempre quello di dover accedere tramite browser piuttosto che comodamente dal client di posta; inoltre chi riceverà il file dovrà fare un passo in + per scaricarlo piuttosto che trovarselo pronto come allegato nella mail.