+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14

Discussione: Mail e smtp

Novizio AcidoCitrico avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Pisa

Mail e smtp

ho letto molti 3d su come impostare SMTP x una connessione a libero, però non ho trovato niente di simile. Nel mio caso riesco a far funzionare tutto con qualsiasi prog di posta eccetto mail, posso spedire solo con account .mac ma non con libero . la mia connessione è adsl . .. aspetto consigli

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    ciao,
    adsl con che operatore? Se è libero.it, allora devi usare i server pop e i server smtp di libero, che trovi sul sito di libero, e configurare correttamente un account in mail.app (mail>preferenze), se invece il tuo provider non è libero.it allora per ricevere devi utilizzare un hack tipo macfreepops, che trovi a partire da www.freepops.org; se il tuo problema è solo l'invio potresti provare ad usare come server smtp smtp.aruba.it, che giustamente e secondo tradizione è libero e funziona con diversi account.
    ciao
    tom

Novizio AcidoCitrico avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Pisa
    Lla mia conessione è con libero. Ho configurato correttamente l'account libero secondo le indicazioni pop: popmail.libero.it e smtp: mail.libero.it ; in effetti il mio problema è solo l'invio con il prog. mail perchè con thunderbird funziona tutto benissimo. La mia è solo una questione di principio, vorrei capire perchè mail non funzioni.
    ps. la ver. è la 2.0.5 ho tiger ver 10.4.3 , ho già fatto il ripara privilegi.
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da AcidoCitrico
    Lla mia conessione è con libero. Ho configurato correttamente l'account libero secondo le indicazioni pop: popmail.libero.it e smtp: mail.libero.it ; in effetti il mio problema è solo l'invio con il prog. mail perchè con thunderbird funziona tutto benissimo. La mia è solo una questione di principio, vorrei capire perchè mail non funzioni.
    ps. la ver. è la 2.0.5 ho tiger ver 10.4.3 , ho già fatto il ripara privilegi.
    Ciao
    Stessa cosa succede a me, con una configurazione identica.
    Il bello è che sul sito di Libero è spiegato passo passo come configurare Mail 2.0, ma riesco solo a ricevere e non a spedire.
    Non trovo alcuna soluzione, dal momento che non voglio cambiare programma di posta elettronica.

Avanzato kruder avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Marche
    A me funziona tutto.
    La butto lì: quando configuri l'account, nell'ultima schermata che ti compare,
    quella del "server di posta in uscita" non abilitare la voce
    "usa autenticazione".
    A me dava molti problemi.

Mosconi For President! albe77 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    A qualcuno capita il seguente problema?
    Io ho una connessione con Alice, posta su Gmail e uso Mail.
    Ho settato il server smtp secondo il tutorial di gmail (quindi utilizzo quello di gmail e non di alice), e mi funziona tutto alla perfezione. Se non fosse che ad alcuni (pochissimi) indirizzi si rifiuta semplicemente di inviare col server di gmail. E stessa cosa se provo ad utilizzare quello di alice.
    Qualche idea? Forse mi conviene provare con Aruba? Se sì come lo devo impostare (ossia porta 25 o 587)?
    Grazie

Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    Rettifico.
    Il problema non sorge con alcuni indirizzi, ma quando mando mail con allegati.

Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    Ho circoscritto ancor più il problema: con Gmail non riesco ad inviare allegati di Pages, mentre lo stesso documento in Word lo invio senza problemi.
    Qualcuno ha un'idea del perché?

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da kruder
    A me funziona tutto.
    La butto lì: quando configuri l'account, nell'ultima schermata che ti compare,
    quella del "server di posta in uscita" non abilitare la voce
    "usa autenticazione".
    A me dava molti problemi.
    Niente da fare, anche disabilitando l'autenticazione.
    Nisba anche con MacFreePOPs.
    Ho telefonato alla Apple; mi hanno consigliato di provare diversi sistemi di autenticazione, ma senza esito (a parte il costo della telefonata).

catalog d2 antonius avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da lunardini Mostra messaggio
    Stessa cosa succede a me, con una configurazione identica.
    Il bello è che sul sito di Libero è spiegato passo passo come configurare Mail 2.0, ma riesco solo a ricevere e non a spedire.
    Non trovo alcuna soluzione, dal momento che non voglio cambiare programma di posta elettronica.
    Caspita, dopo 2 anni e svariate revisioni di sistema (ovviamente ora sono su Leopard) devo quotare in pieno la mail citata.
    Sono passato a Libero da 2 giorni e' non riesco ad inviare la posta.
    Nel caso qualcuno rilegga questo topic, any suggestion?

Ciao
    Antonio