Discussione: Mail e smtp
- 10-11-05, 20:40 #1
Mail e smtp
ho letto molti 3d su come impostare SMTP x una connessione a libero, però non ho trovato niente di simile. Nel mio caso riesco a far funzionare tutto con qualsiasi prog di posta eccetto mail, posso spedire solo con account .mac ma non con libero . la mia connessione è adsl . .. aspetto consigli
- 11-11-05, 02:29 #2
ciao,
adsl con che operatore? Se è libero.it, allora devi usare i server pop e i server smtp di libero, che trovi sul sito di libero, e configurare correttamente un account in mail.app (mail>preferenze), se invece il tuo provider non è libero.it allora per ricevere devi utilizzare un hack tipo macfreepops, che trovi a partire da www.freepops.org; se il tuo problema è solo l'invio potresti provare ad usare come server smtp smtp.aruba.it, che giustamente e secondo tradizione è libero e funziona con diversi account.
ciao
tom
- 11-11-05, 06:12 #3
Lla mia conessione è con libero. Ho configurato correttamente l'account libero secondo le indicazioni pop: popmail.libero.it e smtp: mail.libero.it ; in effetti il mio problema è solo l'invio con il prog. mail perchè con thunderbird funziona tutto benissimo. La mia è solo una questione di principio, vorrei capire perchè mail non funzioni.
ps. la ver. è la 2.0.5 ho tiger ver 10.4.3 , ho già fatto il ripara privilegi.
Ciao
- 28-12-05, 22:42 #4Novizio
- Iscritto
- 04-03
- Luogo
- Torino
Stessa cosa succede a me, con una configurazione identica.
Originale inviato da AcidoCitrico
Il bello è che sul sito di Libero è spiegato passo passo come configurare Mail 2.0, ma riesco solo a ricevere e non a spedire.
Non trovo alcuna soluzione, dal momento che non voglio cambiare programma di posta elettronica.
- 28-12-05, 23:53 #5
A me funziona tutto.
La butto lì: quando configuri l'account, nell'ultima schermata che ti compare,
quella del "server di posta in uscita" non abilitare la voce
"usa autenticazione".
A me dava molti problemi.
- 30-12-05, 15:33 #6
A qualcuno capita il seguente problema?
Io ho una connessione con Alice, posta su Gmail e uso Mail.
Ho settato il server smtp secondo il tutorial di gmail (quindi utilizzo quello di gmail e non di alice), e mi funziona tutto alla perfezione. Se non fosse che ad alcuni (pochissimi) indirizzi si rifiuta semplicemente di inviare col server di gmail. E stessa cosa se provo ad utilizzare quello di alice.
Qualche idea? Forse mi conviene provare con Aruba? Se sì come lo devo impostare (ossia porta 25 o 587)?
Grazie
- 30-12-05, 16:52 #7
Rettifico.
Il problema non sorge con alcuni indirizzi, ma quando mando mail con allegati.
- 30-12-05, 17:00 #8
Ho circoscritto ancor più il problema: con Gmail non riesco ad inviare allegati di Pages, mentre lo stesso documento in Word lo invio senza problemi.
Qualcuno ha un'idea del perché?
- 30-12-05, 18:42 #9Novizio
- Iscritto
- 04-03
- Luogo
- Torino
Niente da fare, anche disabilitando l'autenticazione.
Originale inviato da kruder
Nisba anche con MacFreePOPs.
Ho telefonato alla Apple; mi hanno consigliato di provare diversi sistemi di autenticazione, ma senza esito (a parte il costo della telefonata).
- 17-11-07, 18:58 #10