Discussione: Identità multiple Programma Mail2
- 29-11-05, 23:25 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
Identità multiple Programma Mail2
Ciao a Tutti sono appena migrato da Win a Mac e volevo porre questa domanda a chi avesse la cortesia di rispondere:
è possibile impostare mail2 come gestore di più identità di posta elettronica distinti?
io e la mia ragazza condividiamo per pigrizia e comodità lo stesso accesso al pc e l'unica cosa che vorremmo mantenere separate sono proprio solo le email.
Questa operazione era possibile con oe ed eudora, mi piacerebbe non dover installare un nuovo mail reader.
Grazie Massi
- 30-11-05, 09:16 #2
se con identità intendi caselle (cioè indirizzi), sì. guarda le preferenze.
- 30-11-05, 09:40 #3Mail da sè ti visualizza la posta ricevuta divisa per account
Originale inviato da les3779
- 30-11-05, 09:46 #4Barbaresco
- Iscritto
- 02-05
- Luogo
- Milano
si in preferenze di mail poi vai su Account e clicchi sul + così ti crei due o più account con idirizzi diversi, però tutte e due avete la possibilità di leggere la posta dell'altro!!
Altrimenti devi impostare il Mac per due utenti, cioè ogniuno di voi due avrà la propria scrivania e varie cartelle e x fare questo devi andare su preferenze di sistema poi su Account e anche qui clicchi sul + così ti crei un'altra postazione!!!
O cosa forse più semplice ti scarichi un'altro programma di posta ( qui ne trovi un'infinità http://www.versiontracker.com/ ) e ognuno usa il suo programma
spero di esserti stato di aiuto, altrimenti son qui...
- 30-11-05, 09:47 #5
Come gia detto da altri, Mail divide gia le caselle di posta in entrata per account.
Se il tuo problema invece è quello di non far vedere la posta all'altro allora devi perforza creare 2 account di accesso con 2 utenti a livello di sistema operativo
- 30-11-05, 20:14 #6Novizio
- Iscritto
- 11-05
Grazie delle dritte! ho installato un altro mail reader così pur usando la stessa scrivania possiamo mantenere le buchette separate

Ragazzi sto mac è una bomba! a risentirci!