+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    11-05

Identità multiple Programma Mail2

Ciao a Tutti sono appena migrato da Win a Mac e volevo porre questa domanda a chi avesse la cortesia di rispondere:
    è possibile impostare mail2 come gestore di più identità di posta elettronica distinti?
    io e la mia ragazza condividiamo per pigrizia e comodità lo stesso accesso al pc e l'unica cosa che vorremmo mantenere separate sono proprio solo le email.
    Questa operazione era possibile con oe ed eudora, mi piacerebbe non dover installare un nuovo mail reader.

Grazie Massi

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    se con identità intendi caselle (cioè indirizzi), sì. guarda le preferenze.

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da les3779
    Ciao a Tutti sono appena migrato da Win a Mac e volevo porre questa domanda a chi avesse la cortesia di rispondere:
    è possibile impostare mail2 come gestore di più identità di posta elettronica distinti?
    io e la mia ragazza condividiamo per pigrizia e comodità lo stesso accesso al pc e l'unica cosa che vorremmo mantenere separate sono proprio solo le email.
    Questa operazione era possibile con oe ed eudora, mi piacerebbe non dover installare un nuovo mail reader.

Grazie Massi
    Mail da sè ti visualizza la posta ricevuta divisa per account

Barbaresco
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano
    si in preferenze di mail poi vai su Account e clicchi sul + così ti crei due o più account con idirizzi diversi, però tutte e due avete la possibilità di leggere la posta dell'altro!!

Altrimenti devi impostare il Mac per due utenti, cioè ogniuno di voi due avrà la propria scrivania e varie cartelle e x fare questo devi andare su preferenze di sistema poi su Account e anche qui clicchi sul + così ti crei un'altra postazione!!!

O cosa forse più semplice ti scarichi un'altro programma di posta ( qui ne trovi un'infinità http://www.versiontracker.com/ ) e ognuno usa il suo programma

spero di esserti stato di aiuto, altrimenti son qui...

Respect my authority gozzi avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Torino
    Come gia detto da altri, Mail divide gia le caselle di posta in entrata per account.

Se il tuo problema invece è quello di non far vedere la posta all'altro allora devi perforza creare 2 account di accesso con 2 utenti a livello di sistema operativo

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Grazie delle dritte! ho installato un altro mail reader così pur usando la stessa scrivania possiamo mantenere le buchette separate
    Ragazzi sto mac è una bomba! a risentirci!