+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    Novizio
    Iscritto
    02-06

Mail Virgilio soluzione definitiva ...

... almeno spero, scrivo questo annuncio per cercare di esservi utili come lo siete stati con me.
    non riuscivo a settare corretamente la mia email di virgilio sul mac ed ho iniziato a leggere sul forum. alla fine ci sono riuscito in questo modo:

incoming: in.virgilio.it (advanced: authentication: password)
    user: nome@virgilio.it
    password: password
    outgoing: out.virgilio.it (server settings: none)

Novizio
    Iscritto
    02-06
    va che è un piacere anche con tiscali.
    il programma mail in dotazione sul mac funziona alla grande è solo una questione di farci pratica soprattutto per chi viene da windows.

oggi non è giornata Federica 23 avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Umbria

Virgilio e ADSL business

Citazione Originale inviato da giusgenn@mac.com
    va che è un piacere anche con tiscali.
    il programma mail in dotazione sul mac funziona alla grande è solo una questione di farci pratica soprattutto per chi viene da windows.
    ciao, ho letto che hai la posta con virgilio, chissà se puoi aiutarmi.
    Io ho sempre avuto un contratto con Virgilio free ed ho sempre scaricato la posta da Mail con linea telefonica normale. da quando ho messo l'ADSL contratto affari non riesco più a scaricare la posta con virgilio, sai se con questo tipo di linea telefonica non funziona un contratto free?
    La cosa più strana è che io e mio marito siamo collegati entrambi alla stessa linea lui con un PC io col mio MAC; se andiamo con Safari sul sito di Virgilio lui riesce ad aprire la mia casella di posta e invece a me da sessione scaduta.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Federica 23
    Io ho sempre avuto un contratto con Virgilio free ed ho sempre scaricato la posta da Mail con linea telefonica normale. da quando ho messo l'ADSL contratto affari non riesco più a scaricare la posta con virgilio, sai se con questo tipo di linea telefonica non funziona un contratto free?
    La cosa più strana è che io e mio marito siamo collegati entrambi alla stessa linea lui con un PC io col mio MAC; se andiamo con Safari sul sito di Virgilio lui riesce ad aprire la mia casella di posta e invece a me da sessione scaduta.

Io ci ho messo due settimane e una trafila di eMail al servizio assistenza ma non ci ho cavato un ragno dal buco, sempre sessione scaduta.
    Eccoti la soluzione.
    Scaricato Firefox, pagina d'inizio "Virgilio.it". Metto username e password. Comunicator funziona egregiamente. Ho un contratto Flat ADSL. Sembra da alcuni rumors che la nuova veste di Comunicator non funzioni con certi browser (..o con Safari in Mac) ma con Firefox, Camino e anche Shiira funziona. Se ci vuoi provare....

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    ecco: uso il portatile di mio zio: m'ha detto che non riuscia a usare la sua casella postale con virgilio. ma io con alice ci riesco perfettamente. che gli dico domani?

Novizio
    Iscritto
    02-06
    io utilizzo adsl flat con la casella di posta di virgilio. se segui le istruzioni che ti ho scritto funziona. devi avere pazienza e selezionare bene le scelte.
    riguardo al communicator di virgilio per leggere ad esempio la email mi da sessione scaduta anche a me. per di più no nfunziona neanche la segnalazione errori. non pensavo fosserò così.

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Umbria
    Citazione Originale inviato da mandrake
    Io ci ho messo due settimane e una trafila di eMail al servizio assistenza ma non ci ho cavato un ragno dal buco, sempre sessione scaduta.
    Eccoti la soluzione.
    Scaricato Firefox, pagina d'inizio "Virgilio.it". Metto username e password. Comunicator funziona egregiamente. Ho un contratto Flat ADSL. Sembra da alcuni rumors che la nuova veste di Comunicator non funzioni con certi browser (..o con Safari in Mac) ma con Firefox, Camino e anche Shiira funziona. Se ci vuoi provare....
    Scaricato, Funziona!!
    Grazie mille

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Umbria
    io utilizzo adsl flat con la casella di posta di virgilio. se segui le istruzioni che ti ho scritto funziona. devi avere pazienza e selezionare bene le scelte.
    riguardo al communicator di virgilio per leggere ad esempio la email mi da sessione scaduta anche a me. per di più no nfunziona neanche la segnalazione errori. non pensavo fosserò così.

Ho esattamente gli stessi tuoi settaggi ma con mail non scarico ne invio messaggi, comunque grazie a Mandrake ora riesco a leggere la mia posta con Firefox, Grazie comunque

Novizio
    Iscritto
    02-06
    Ho esattamente gli stessi tuoi settaggi ma con mail non scarico ne invio messaggi, comunque grazie a Mandrake ora riesco a leggere la mia posta con Firefox, Grazie comunque
    no, riprova con Mail, funziona meglio.

Avanzato davidcima avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Pordenone
    ... almeno spero, scrivo questo annuncio per cercare di esservi utili come lo siete stati con me.
    non riuscivo a settare corretamente la mia email di virgilio sul mac ed ho iniziato a leggere sul forum. alla fine ci sono riuscito in questo modo:

incoming: in.virgilio.it (advanced: authentication: password)
    user: nome@virgilio.it
    password: password
    outgoing: out.virgilio.it (server settings: none)
    Grazie giusgenn!!!
    Mi hai salvato la vita... stavo diventando schizofrenico! Dovevo quasi quasi ricorrere al Valium... mi rompeva dover usare due programmi di mail per leggere la posta di tre account diversi (per tin.it dovevo usare thunderbird, mentre per tiscali e mac.com usavo mail). Ma io preferisco usare Mail che è integrato con Tiger e con Spotlight trovo in un baleno le mail. Adesso che sono riuscito a configurare l'account tin.it con mail sono felicissimoooooo
    Ti devo una birra (o un caffè, una pizza... vedi tu )
    Ora vado a nanna felice!