Discussione: Importare mail da Outlook a Mail
-
13-03-06, 17:35 #1
Importare mail da Outlook a Mail
Prima che diciate qualche cosa, ho cercato sul forum e non ho trovato nulla. L'unico povero disgraziato che aveva il mio stesso problema ha risolto da solo tenendo segreta la risposta.
Su Windows usavo Outlook (l'ultima versione, non ricordo il nome), ho esportato le cartelle personali (*.pst) per importarle in Mail. Ovviamente Mail non riesce ad importare direttamente i PST ma può importare da Entourage. Avendo anche questo, pensavo di importare il PST in Entourage e poi fare il passaggio.
Il problema è che anche Entourage non fa l'importazione diretta del file se non tramite un programmino free di Microsoft. Scarico il programmino, seleziono il file per l'importazione, e lui mi dice che il file è corrotto (cosa non possibile) o creato con un programma differente da Outlook 2001 (che suppongo esista solo per Mac).
Qualcuno ha altre idee?
-
13-03-06, 20:29 #2Ciao.
Originale inviato da apo758
Io in fase di switch ho usato un programmino a pagamento, Outlook 2 Mac, http://www.littlemachines.com/, che ha fatto parzialmente il suo dovere: la posta che avevo su Outlook ora risiede sul mio Mac, ma tutte le date sono sballate (in fase di importazione, mi ha addirittura datato molti messaggi al 31/12/2006...).
A me ha fatto un pò girare le scatole, ma mi accontento perchè, se devo verificare la data di un'e-mail, posso sempre accendere il vecchio Vaio...
Valuta tu se ritieni che questo software valga la spesa malgrado questo difetto, da un certo punto di vista tutt'altro che secondario.
Bye, CDF
-
13-03-06, 23:57 #3
prova ad importare su win da outlook a thunderbird e su mac da thunderbird a mail