+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Novizio murdivan avatar
    Iscritto
    05-06

problemi con l'invio della posta con Tiscali

Ciao a tutti, sono entrato nel mondo Apple da 5 giorni con uno splendido Macbook da 2 Ghz, sono riuscito ad impostare tutto senza problemi ma non riesco ad inviare le mail. Ho un'adsl flat Tiscali, riesco solo a ricevere, ho chiamato il servizio tecnico Tiscali e abbiamo verificato tutti i parametri e sono ok, dal loro sito riesco ad inviare ma da Mail non c'e' niente da fare. Non so piu' cosa fare!!!!!!!!!!!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    È impossibile darti una risposta corretta.

Di certo hai configurato erroneamente qualcosa.
    Dovresti fare una ricerca sul Forum per vedere di riconoscere il tuo problema e la sua soluzione.
    Meglio se utilizzi la funzione Cerca speciale Come e Dove Inserire le domande?
    (ultime tre righe del post)

Cercando con:
    Mail+adsl+tiscali+uscita
    Mail+configurazione+uscita
    Mail+Tiscali
    ecc

latte più Somac avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma
    hai messo queste impostazioni?

Novizio murdivan avatar
    Iscritto
    05-06
    Grazie mille,con le impostazioni che mi hai dato tutto risolto!!!!

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Con le stesse impostazioni continuo ad avere il problema dell'invio della posta con Tiscali.

Novizio
    Iscritto
    09-09
    Riprendo questa discussione che ho trovato perché è l'unica che si avvicina al mio problema.

Ho lo stesso ed identico problema di ricevere la posta ma di non riuscire ad inviarla con Tiscali. L'unica differenza è che non tutta la posta non viene inviata, ma solo ed esclusivamente quella indirizzata agli indirizzi aziendali (es: ......@azienda.it)
    Il bello di tutta questa storia è che se provo ad inviare la stessa mail quando sono colelgato da casa (con Alice), la mail viene inviata.

Ho un MacBokk Pro con Leopard 10.5.8, e l'assurdo è che mi trovo nella situazione di avere come provider Tiscali, di lavorare con una webmail di Tiscali e di non riuscire ad inviare mail solo ed esclusivamente ad altri indirizzi interni all'azienda che sono gestiti a loro volta da Tiscali.
    Dalle prove da me fatte, la stessa mail viene inviata se ci allego un qualsiasi file, se è un semplice messaggio di testo non viene inviata.

Il 192130 di Tiscali sono due mesi che non ne viene a capo e che cerca di inventarsi qualsiasi cosa pur di dare la colpa a me.

La mia unica soluzione resta cambiare provider.

Se c'è qualcuno che riesce a darmi una soluzione, gliene sarò grato.

Novizio frankeno avatar
    Iscritto
    01-10
    Anch'io ho un problema simile da diversi anni... Ora vorrei risolverlo. Da quando cambiai un iMac g4 a un iMac g5 non sono più riuscito a spedire la posta con tiscali come provider e con una connessione alice. Ora ho un iMac Intel con il 10.6.2... Ho provato a mettere le impostazioni di un paio di post fa... Ma nulla. Invio un messaggio lo "carica" per molto tempo e poi mi dice che l'invio è fallito. A me lo fa con tutti i messaggi. Se qualcuno sa dirmi come posso fare gliene sarei grato...

Grazie in anticipo...

Esperto linux14 avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    piacenza
    allora. da quello che so tiscali con consente l'invio della posta se la connessione in uso non è la sua... quindi spedire con tiscali su linea alice non si può fare.

Novizio
    Iscritto
    04-10
    Per poter far uscire la posta dall'Iphone usando tiscali devi inserire come SMTP la seguente stringa:
    smtp.tre.it
    in quanto per uscire la posta si deve per forza appoggiare ai servizi di tre.
    A me funziona.

Ciao, ciao

Luigi

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    da ieri ho lo stesso problema, finora funzionava tutto, improvvisamente non riesco più a spedire la posta da tiscali il server smtp.tiscali.it risulta non funzionare più. Sta succedendo anche a qualcun altro?