Discussione: problemi con l'invio della posta con Tiscali
- 26-06-06, 21:22 #1
problemi con l'invio della posta con Tiscali
Ciao a tutti, sono entrato nel mondo Apple da 5 giorni con uno splendido Macbook da 2 Ghz, sono riuscito ad impostare tutto senza problemi ma non riesco ad inviare le mail. Ho un'adsl flat Tiscali, riesco solo a ricevere, ho chiamato il servizio tecnico Tiscali e abbiamo verificato tutti i parametri e sono ok, dal loro sito riesco ad inviare ma da Mail non c'e' niente da fare. Non so piu' cosa fare!!!!!!!!!!!
- 26-06-06, 22:15 #2
È impossibile darti una risposta corretta.
Di certo hai configurato erroneamente qualcosa.
Dovresti fare una ricerca sul Forum per vedere di riconoscere il tuo problema e la sua soluzione.
Meglio se utilizzi la funzione Cerca speciale Come e Dove Inserire le domande?
(ultime tre righe del post)
Cercando con:
Mail+adsl+tiscali+uscita
Mail+configurazione+uscita
Mail+Tiscali
ecc
- 26-06-06, 23:46 #3
- 27-06-06, 22:36 #4
Grazie mille,con le impostazioni che mi hai dato tutto risolto!!!!
- 05-07-06, 09:10 #5Novizio
- Iscritto
- 07-06
Con le stesse impostazioni continuo ad avere il problema dell'invio della posta con Tiscali.
- 10-09-09, 15:20 #6Novizio
- Iscritto
- 09-09
Riprendo questa discussione che ho trovato perché è l'unica che si avvicina al mio problema.
Ho lo stesso ed identico problema di ricevere la posta ma di non riuscire ad inviarla con Tiscali. L'unica differenza è che non tutta la posta non viene inviata, ma solo ed esclusivamente quella indirizzata agli indirizzi aziendali (es: ......@azienda.it)
Il bello di tutta questa storia è che se provo ad inviare la stessa mail quando sono colelgato da casa (con Alice), la mail viene inviata.
Ho un MacBokk Pro con Leopard 10.5.8, e l'assurdo è che mi trovo nella situazione di avere come provider Tiscali, di lavorare con una webmail di Tiscali e di non riuscire ad inviare mail solo ed esclusivamente ad altri indirizzi interni all'azienda che sono gestiti a loro volta da Tiscali.
Dalle prove da me fatte, la stessa mail viene inviata se ci allego un qualsiasi file, se è un semplice messaggio di testo non viene inviata.
Il 192130 di Tiscali sono due mesi che non ne viene a capo e che cerca di inventarsi qualsiasi cosa pur di dare la colpa a me.
La mia unica soluzione resta cambiare provider.
Se c'è qualcuno che riesce a darmi una soluzione, gliene sarò grato.
- 13-03-10, 11:58 #7
Anch'io ho un problema simile da diversi anni... Ora vorrei risolverlo. Da quando cambiai un iMac g4 a un iMac g5 non sono più riuscito a spedire la posta con tiscali come provider e con una connessione alice. Ora ho un iMac Intel con il 10.6.2... Ho provato a mettere le impostazioni di un paio di post fa... Ma nulla. Invio un messaggio lo "carica" per molto tempo e poi mi dice che l'invio è fallito. A me lo fa con tutti i messaggi. Se qualcuno sa dirmi come posso fare gliene sarei grato...
Grazie in anticipo...
- 13-03-10, 12:02 #8
allora. da quello che so tiscali con consente l'invio della posta se la connessione in uso non è la sua... quindi spedire con tiscali su linea alice non si può fare.
- 14-04-10, 22:40 #9Novizio
- Iscritto
- 04-10
Per poter far uscire la posta dall'Iphone usando tiscali devi inserire come SMTP la seguente stringa:
smtp.tre.it
in quanto per uscire la posta si deve per forza appoggiare ai servizi di tre.
A me funziona.
Ciao, ciao
Luigi
- 01-08-10, 15:59 #10
da ieri ho lo stesso problema, finora funzionava tutto, improvvisamente non riesco più a spedire la posta da tiscali il server smtp.tiscali.it risulta non funzionare più. Sta succedendo anche a qualcun altro?