Discussione: Notifica di risposta
- 19-09-06, 20:36 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-06
Notifica di risposta
Innanzitutto buona sera a tutti!
Da due settimane sono possessore di un fanastico macbook 2ghz bianco di cui sono soddisfattissimo.
Finalmente ho trovato un forum mac su cui poter parlare!! Complimenti per il bellissimo forum!
Essendo nuovo su os x, forse la mia domanda sarà stupida.
Non riesco in alcun modo a trovare l'opzione per richiedere la notifica di risposta delle mail.E' presente, vero? come faccio?
Vi ringrazio!
Buona serata
Filippo
- 19-09-06, 22:57 #2
Dovresti scaricare un Plugin che si chiama MailPriority (rintracciabile su Versiontracker) che viene installato nelle preferenze di Mail. Apri Preferenze > Mail Priority > Receipts e spunta Request Receipt. Ovviamente funziona se anche colui che riceve la tua email ha installato un sistema del genere.
- 20-09-06, 10:16 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
Ciao a tutti mi sono iscritta adesso... Motivo? Cercando in rete per scoprire come richiedere la notifica di ricezione delle e-mail su Mail ho avuto finalmente delle risposte utili. Grazie. Ora però avrei una domanda, sono stata su Versiontracker, ho scricato MailPriority ma non riesco ad installarlo sul mio Mac perchè utilizzo Mac OS X 10.4.7 e le versoni di MailPriority sono aggiornate solo fino al 10.3. Esiste un altro sito dove posso scaricarlo? Mi serve per lavoro urgentemente... Grazie ancora
- 20-09-06, 10:17 #4Assiduo
- Iscritto
- 09-06
Ringrazio, ma ho anche io avutio lo stesso problema: non mi lascia installareMailPriority essendo compatibile solo con 10.2 e10.3
qualche alternativa?
Grazie!!
- 20-09-06, 10:36 #5
una volta leggevo proprio su questo forum che secodno molti non era inserita questa funzione su mail perche "non è utile", nel senso che se non arriva un messaggio di errore del server la mail è sicuramente arrivata, mentre, anche se arriva, l utente finale puo non rimandare l avviso che ha letto la mail.
io non la penso al 100% così, nel senso che alla fine in determinate situazioni puo far comodo, però non vi so dire niente sul plug-in...
pode
- 20-09-06, 11:27 #6
Bisogna mettersi l'animo in pace... mailpriority (anche fosse aggiornato) richiederebbe di sapere se chi riceve ha Mail... o forse addirittura se chi riceve ha anche il plugin... praticamente inutile...

Ho fatto una prova tempo fa, e la persona che ha ricevuto la mail non mi ha detto di aver trovato particolari richieste di conferma. Non ricordo se l'ha letta da remoto o se usava outlook, fatto sta che data l'impossibilità di controllare la situazione di ricezione, mailpriority diviene per forza di cose inutilizzabile.
- 20-09-06, 19:10 #7Assiduo
- Iscritto
- 09-06
Grazie lo stesso!
Strano però, ed un po' deludente che apple non abbia mai pensato di acludere una opzione di questo genere presente da anni in outlook e compatibile con quasi tutte le altre applicazioni mail..
ciao