Discussione: Posta piena.
- 25-10-06, 09:44 #1Assiduo
- Iscritto
- 05-05
Posta piena.
Salve, ho un problema con il programma di posta Mail. Quando mando una mail ad un altra persona torna indietro all'altra persona dicendo che la mia casella è piena (Mailbox disk quota exceeded). Ho ferificato attravesro il servizio assistenza clienti del provider e risulta ancora con spazio disponibile.
Potete aiutarmi per svuotare sta casella o comunque dirmi come posso controllare il suo peso ?
Grazie a tutti.
- 25-10-06, 09:52 #2
ti consiglio vivamente di impostare Mail in modo da cancellare dal server i messaggi scaricati.
Eventualmente fai un nuovo indirizzo mail con Gmail che di spazio ne hai a volontá e non corri rischio di andare overquota.
Adesso non sono davanti al Mac :-( quindi non saprei dire che impostazioni devi fare, ma se non ricordo male dovrebbe essere possibile.
Con che provider hai la mail?
- 25-10-06, 10:21 #3Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
>> Quando mando una mail ad un altra persona torna indietro all'altra persona dicendo che la mia casella è piena (Mailbox disk quota exceeded). <<
cioé, tu scrivi a qualcuno e questo qualcuno invece di ricevere la tua email riceve una segnalazione dal TUO provider che TU hai la mailbox piena???? qualcosa non torna col tuo provider....
>> Potete aiutarmi per svuotare sta casella <<
devi andare nelle impostazioni del tuo account di mail e li c'è l'opzione di eliminare la posta dal tuo server quando mail la scarica. dovrebbe esserci anche un bottone a fianco di questa opzione con scritto "svuota adesso" che elimina tutta la posta scaricata su mail dal server.
purtroppo nemmeno io sono sul mac ma ora ti cerco uno screenshot di questa opzione sul sito apple.
>> dirmi come posso controllare il suo peso <<
non hai un accesso webmail alla tua casella, dal browser? così controlli di persona cosa hai in quella casella.
- 25-10-06, 10:24 #4Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
dal sito apple (non so se ti aiuta)
"Per configurare le opzioni per l'account, scegli Mail > "Preferenze". Fai clic su "Account" e seleziona l'account dall'elenco. Nel pannello "Regole casella", seleziona le opzioni per l'archiviazione e l'eliminazione delle bozze, della posta inviata, della posta indesiderata e della posta eliminata. Queste opzioni sono diverse per tipi di account diversi."