Discussione: Account mac.com su mail......possibile?
- 10-03-05, 21:50 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
Account mac.com su mail......possibile?
Salve,
è possibile configurare mail con l'account mac.com che ho?
Lo chiedo perchè sono a conoscenza di alcuni account tipo hotmail che per essere scaricati con client vari necessitano di piccoli applicativi appositi per ovviare a problematiche varie date dai non permessi, ecc.....
Se comunque la mia richiesta fosse positiva, chi mi passa il pop e l'smtp dell'account mac?
Grazie mille
- 10-03-05, 22:01 #2
Basta che sulle preferenze di Mail setti come tipo di account .Mac, metti i dati e tutto va liscio come l'olio, molto semplice, ciao!
- 10-03-05, 22:02 #3Assiduo
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
infatti ho risolto subito grazie mille.
Solo una cosa.......tra 3 giorni mi scade la prova dell'account Mac.
Con essa mi cancelleranno anche l'indirizzo email, o quello (magari con spezio ridotto) resta mio?
- 10-03-05, 23:18 #4
Ti cancellano sia l'indirizzo che tutte le mail, quindi fai molta attenzione se hai mail importanti. Questo per una questione legislativa in merito la privacy. Se usi l'account anche per iChat e/o iTMS e/o AppleStore e/o iPhotoStore rimane valido. Insomma, non potrai più usare mail e tutti i servizi connessi a .Mac, il resto ti rimane (poco e niente praticamente)
- 10-03-05, 23:30 #5zardozGuest
No è vero che cancellano subito l'account...
tu non puoi più accedere all'account, nè ricevere le mail, ma resta "parcheggiato" qualche mese, e hai possibilità di riattivarlo, pagando.
Non so quanto tempo sia, nè se cosa succeda alle mail entrate nel periodo "buio".
- 11-03-05, 07:34 #6
Aggiungo, resta parcheggiato per sempre è potrai riattivarlo in qualunque momento, ovviamente sarà vuoto e dovrai di nuovo riempirlo di contenuti.
- 11-03-05, 09:59 #7
Il "parcheggio" è di un mese e tutti i contenuti in seguito vengono cancellati. E' accaduto ad un mio conoscente il quale ha chiamato Apple per avere delucidazioni: gli è stato detto che sono obbligati a cancellare dal server eventuali contenuti rimasti per motivi di privacy. Ovvio che se rinnovi entro quel mese i dati rimangono, successivamente invece no.