+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: W LaCie

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano

W LaCie

Vorrei lodare l'assistenza tecnica di Lacie italia per assistenza super (al 9 e 10 di agosto!!).

Dunque ieri e' uscito su DiskTracker il soft (o meglio l'interfaccia) per flashare il firmware dei masterizzatori NEC. Come tutti sanno quasi tutti i masterizzatori a due strati (2L) contengono all'interno un NEC OEM e cosi' pure il LaCie 2L.
    Ebbene siccome il mio LaCie rifiutava parecchie marche di dvd e non era regionfree ho pensato bene di aggiornare il firmware con qualcosa trovato in giro in rete. Ma ho DIMENTICATO DI FARE PRIMA UNA COPIA (DUMP) DELL'ORGINALE.
    Beh non fatelo il nuovo programma NecFlash funziona benissimo e il nuovo firmware pure, region free, piu' veloce, un piccolo inconveniente: non masterizzava piu' i dischi 2L. O li masterizzava ma non sono leggibili sul Mac. O li rovinava, a seconda del firmware.
    Inoltre ho scoperto che la modalita' di simulazione di Toast (ultima vers) non funziona: il maledetto scrive davvero anche in modalita' simulazione. Dopo aver rovinato 5 DVD 2L a 8 euri l'uno, con gli occhi pieni di lacrime scrivo a LaCie. In agosto! e naturalmente quello che avevo fatto invalida qualunque garanzia.
    Uno scambio di lettere in giornata (in agosto!) e mi arriva non solo il firmware originale ma l'aggiornamento. Ora funziona di nuovo tutto. RCP2 ahime' ma non mi lamento.
    Bacio i piedi a Ernesto Chierici del supporto LaCie italia.
    Mario

Franz kiko avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Vicenza
    Un anno e mezzo fa anch'io avevo chiesto lumi a LaCie circa il supporto del masterizzatore CD (non veniva visto da iTunes) … Per farla breve: nel giro di 36 ore ho avuto una gentilissima risposta alla mia e-mail (per altro non propriamente educata ma neanche sgarbata, solo stizzita) spiegandomi il perché.

Comunque davvero gentili ed il tuo posto mi ha confermato questa realtà.

F.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Aggiungo che con l'ultima versione del firmware 2.09 ci sono solo quattro o cinque marche di DVD garantite per il 2L: Verbatim Ricoh, Ritek, CMC e Philips tutte testate a velocita' media di 2,4
    M

Franz kiko avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Vicenza
    Grazie dell'informazione. Sull'iMac G5 2.GHz ho già dovuto buttare un DVD (marca TX - Think Xtra) che avevo acquistato per prova e costava 30 Eurocent meno del TDK (nono sono 2L: per il momento 8€ sono un po' tantini per correre il rischio di buttare, però...)

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Dunque anch'io ho comperato (sob) un pacco di 10 TX 2L perche' costava meno e anche a me il LaCie 2L non incominciava neppure a masterizzare. Ora, con la versione 2.09 del software inviatami da LaCie sono riuscito ad usare il tx: Toast (6.1.1) mi ha dato ancora errore alla conclusione, ma poi il DVD del film e' a posto e riconosciuto anche dal Mac
    M