+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    09-07

COPIA BACKUP DVD (FILM) CREANDO ISO o DMG

Ciao a tutti,
    sono giorni che provo a fare delle copie di backup di alcuni film ma con esito negativo.
    Non parlo di "rippare" il film, creare la cartella video ts e masterizzarla con toast, parlo di creare un'immagine del dvd (iso o dmg) mediante utility disco. Il problema è che i DVD in questione credo abbiamo la protezione ARccOS quindi utility disco non riesce a fare il suo lavoro. Qualcuno sa come fare?

Inoltre, se faccio il "rip" del film, creo la cartella Video ts, con toast masterizzo su supporto DVD Dual Layer, i comuni lettori non leggono il film, come mai?

Se invece masterizzo l'immagine del film (iso o dmg ove sono riuscito a crearla perchè senza protezione) su supporto dual layer, i comuni lettori leggono tranquillamente il film.

(la marca dei DVD DL è la stessa ed il lettore DVD é lo stesso)

Per farla breve vorrei riuscire a fare delle copie di backup dei miei film su supporti dual layer e farsì che i comuni lettori riproducano il contenuto.
    AIUTATEMI.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Quali programmi hai comprato per realizzare tutto il flusso di lavoro?

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Per il "rippaggio" del dvd originale utilizzo mactheripper. Creata la cartella Video ts la masterizzo con toast titanium su supporto dual layer. Infilo il dual layer nel lettore samsung e non lo legge, per lui è vuoto.

Tramite utility disco ho creato invece un'immagine di un dvd che non aveva alcuna protezione particolare, ho masterizzato l'immagine sempre mediante il suddetto toast titanium su supporto dvd dual layer. Ho infilato il dual layer nel suddetto lettore samsung e legge il film con tutti i menù ed inserti tranquillamente.

Quale potrebbe essere il problema?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da unsogno75 Mostra messaggio
    Per il "rippaggio" del dvd originale utilizzo mactheripper. Creata la cartella Video ts la masterizzo con toast titanium su supporto dual layer. Infilo il dual layer nel lettore samsung e non lo legge, per lui è vuoto.
    Apple DVD Player invece lo legge?
    Dopo che hai rippato il disco utilizzi l'apposita funzione di Toast per creare un DVD da una cartella VIDEO_TS preesistente?
    Hai provato a salvare una immagine disco del DVD così ottenuto e masterizzare l'immagine disco invece che procedere direttamente alla masterizzazione?

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da delos Mostra messaggio
    Apple DVD Player invece lo legge?
    Dopo che hai rippato il disco utilizzi l'apposita funzione di Toast per creare un DVD da una cartella VIDEO_TS preesistente?
    Hai provato a salvare una immagine disco del DVD così ottenuto e masterizzare l'immagine disco invece che procedere direttamente alla masterizzazione?

Apple DVD player lo legge tranquillamente. Dopo che ho rippato il disco utilizzo l'apposita funzione di toast per crare il dvd da una cartella video ts.

Per la seconda parte del tuo consiglio non capisco bene cosa intendi. Io ho inteso che dovrei provare a salvare una immagine disco dalla cartella video ts? Oppure che dovrei provare a salvare una immagine dal dvd dual layer appena "sfornato"? Questo non l'ho provato, però mi domando, qualora riuscissi con utility disco a fare l'immagine del dvd dal dual layer appena masterizzato, poi dovrei utilizzare un secondo dvd dual layer per masterizzare l'immagine e sperare che il lettore legga il dvd. IN questo modo per fare un dvd dovrei utilizzare due dvd dual layer...
    Ho inteso bene?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da unsogno75 Mostra messaggio
    Apple DVD player lo legge tranquillamente. Dopo che ho rippato il disco utilizzo l'apposita funzione di toast per crare il dvd da una cartella video ts.

Per la seconda parte del tuo consiglio non capisco bene cosa intendi. Io ho inteso che dovrei provare a salvare una immagine disco dalla cartella video ts? Oppure che dovrei provare a salvare una immagine dal dvd dual layer appena "sfornato"? Questo non l'ho provato, però mi domando, qualora riuscissi con utility disco a fare l'immagine del dvd dal dual layer appena masterizzato, poi dovrei utilizzare un secondo dvd dual layer per masterizzare l'immagine e sperare che il lettore legga il dvd. IN questo modo per fare un dvd dovrei utilizzare due dvd dual layer...
    Ho inteso bene?
    La prima che hai detto. Devi salvare l'immagine disco che Toast crea dalla cartella Video ts e masterizzarla in un secondo momento, non al volo. A parte questo non ho idea del perché il lettore da tavolo possa darti problemi. Il tuo flusso di lavoro è corretto.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Che versione di MacTheRipper usi? L'ultima disponibile gratis (due punto qualcosa) è estremamente obsoleta e non è in grado di bypassare buona parte delle protezioni moderne. Ovviamente, il problema con i dischi privi di protezione non si pone...

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da guass Mostra messaggio
    Che versione di MacTheRipper usi? L'ultima disponibile gratis (due punto qualcosa) è estremamente obsoleta e non è in grado di bypassare buona parte delle protezioni moderne. Ovviamente, il problema con i dischi privi di protezione non si pone...

Qui il problema non è ril rippaggio.
    Chiariamo una cosa.
    Voglio masterizzare la cartella video ts di un dvd con protezioni su supporto dual layer.
    Tutto procede bene sul mac, e la procedura è quella corretta.
    Quando infilo il dvd dual layer nel lettore da tavolo non lo legge.
    Pensavo fosse il lettore "limitato" nella lettura dei dual layer.
    Invece ho avuto la smentita perchè creando un'immagine di un dvd senza protezioni mediante utility disco e masterizzando su dual layer il lettore legge il film e tutti i contenuti.
    Quindi mi chiedo, come posso creare un'immagine di un dvd CON PROTEZIONI in modo che masterizzando su supporto dual layer il lettore legge il film?

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Forse non ho capito bene io, stai dicendo che vorresti duplicare un dvd protetto senza "sproteggerlo"? Se è così, devo dirti che non c'è alcun modo per farlo, non esiste sistema al mondo per duplicare un DVD con protezioni lasciando le protezioni intatte. Non c'è ne su MacOS ne su Windows ne su Linux ne su nessun altro sistema operativo. Per duplicare un DVD protetto, devi per forza prima ripparlo sul disco rigido con un software che elimini le protezioni e poi masterizzarlo su un dvd vergine dual-layer (o single layer, ma riducendo prima la dimensione).

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da guass Mostra messaggio
    Forse non ho capito bene io, stai dicendo che vorresti duplicare un dvd protetto senza "sproteggerlo"? Se è così, devo dirti che non c'è alcun modo per farlo, non esiste sistema al mondo per duplicare un DVD con protezioni lasciando le protezioni intatte. Non c'è ne su MacOS ne su Windows ne su Linux ne su nessun altro sistema operativo. Per duplicare un DVD protetto, devi per forza prima ripparlo sul disco rigido con un software che elimini le protezioni e poi masterizzarlo su un dvd vergine dual-layer (o single layer, ma riducendo prima la dimensione).
    Forse non ci siamo ancora capiti. Vado per punti.

Caso 1 (cn dvd single layer)
    1. Ho un dvd con protezioni originale
    2. voglio fare un copia di backup
    3. Mediante mac the ripper, senza alcun problema, rippo il dvd
    4. Ho la cartella video_ts sulla scrivania
    5. Apro toast e con apposita funzione (video_ts) creo un dvd
    6. toast comprime il tutto e mi fa un bel dvd di copia
    7. Inserisco il dvd nel lettore e tutto va bene.

Caso 2 (con dvd vergine dual layer)
    1. Ho un dvd con protezioni originale
    2. voglio fare un copia di backup
    3. Mediante mac the ripper, senza alcun problema, rippo il dvd
    4. Ho la cartella video_ts sulla scrivania
    5. Apro toast e con apposita funzione (video_ts) creo un dvd dual layer
    6. toast NON comprime il tutto e mi fa un bel dvd dual layer di copia
    7. Inserisco il dvd dual layer nel lettore e non lo legge.

Caso 3 (con dvd vergine dual layer masterizzo immagine del dvd)
    1. Ho un dvd SENZA protezioni originale
    2. voglio fare una copia di backup
    3. mediante utility disco creo un'immagine del disco sulla scrivania
    4. masterizzo con toast tale immagine su un dvd dual layer
    5. infilo il dvd dual layer nel lettore e lo legge tranquillamente

Quesito:
    forse il mio lettore digerisce solo i dvd dual layer creati da un'immagine del disco.
    Come diavolo si crea un'immagine disco di un dvd con protezioni? O meglio, se ho una cartella video_ts sulla scrivania (quindi le protezioni sono già state tolte), come creo l'immagine (iso o dmg) del dvd da tale cartella in modo che poi con toast masterizzo la detta immagina ed il mio lettore legga il dvd?