+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    abbidubbi dexter avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Cesena

Piccolo(forse)problema con DVDFast

Salve a tutti
    Mi sto avvicinando a piccoli passi alla masterizzazione dei CD e DVD. Per l'occasione ho voluto provare l'efficienza di DVDFast Copy scaricato in prova dalla rete. Nulla da dire sull'intefraccia minimalista e per questo intuiitiva: inserisci il media (DVD), comprime e poi ti chiede il media su cui vuoi trasferire il lavoro. Nel momento in cui sono andato a verificare il risulatato è è stato quello di vedere lanciato DVD player con la sua schermata nera. Tutto lì. E il film direte voi? Bhooo?????Solo la schermata nera. Tra l'altro non viè la possibilità di intervenire su pulsanti del telecomando di DVD palyer. Che abbia sbagliato qualcosa nei settaggi di DVDFast? Premetto che ho G5 con superdrive ed ho utilizzato un DVD-R Sony 1x-4x compatible. Un'ultima cosa: appena lanciato DVD Fast Copy mi si dava la possibilià di leggere il DVD da masterizzare a diverse velocità (4x-8x-16X etc, etc). Qualcuno potrebbe dirmi dove ho sbagliato?
    Grazie

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    HAi controllato il contenuto del dvd? sono presenti i file .vob??

abbidubbi dexter avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Cesena
    Per la precisione una seri di file del tipo VTS_01_1.VOB e via discorrendo. I file in oggetto sono seg nati con l'icona di VLC

]Michele[ mival avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Torino
    Tutti i file sono dentro una cartella VIDEO_TS?

abbidubbi dexter avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Cesena
    Si sono tutti nell cartella Video_TS

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    OK. Domanda : hai assegnato una label al dvd?se sì devi NECESSARIAMENTE scriverla in maiuscolo e senza spazi....

]Michele[ mival avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Torino
    Ho riletto bene il post di apertura... Domanda ancora piu' banale: hai provato ad aprire il disco duplicato dal menu' del DVD Player?

abbidubbi dexter avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Cesena
    Ciao, posso rispondervi solo orain quanto ieri sera era ancora al lavoro. Per quanto riguarda la prima domanda, fatta da Alexander, la risposta è si: la label è stata assegnata dal programmma automaticamente, con il titolo tutto in maiuscolo (APRICA_2005).
    Per rispondere invece a Mival, la risposta e sempre sì. Ho provato a disattivare sia dalle preferenze di sistema, sia dalle preferenze di DVD player la funzione di avvio automatico. Successivamente, dal menù Composizione di DVD player ho selezionato la cartella Apri cartella Video_TS>media in oggetto; ma non da la possibilità di selezionare i file ed aprirli. Che ci sia un conflitto tra i programmi? Per inciso, vi ricordo che ho istallato nel mio computer, al fine di visualizzare più con formati diversi, alcune applicazioni, come VLC,WMP,FullscreenMoviePlayerMac,DivX 5.2.1. Mah, continuo a brancolare nel deserto.......

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da dexter
    Ciao, posso rispondervi solo orain quanto ieri sera era ancora al lavoro. Per quanto riguarda la prima domanda, fatta da Alexander, la risposta è si: la label è stata assegnata dal programmma automaticamente, con il titolo tutto in maiuscolo (APRICA_2005).
    Per rispondere invece a Mival, la risposta e sempre sì. Ho provato a disattivare sia dalle preferenze di sistema, sia dalle preferenze di DVD player la funzione di avvio automatico. Successivamente, dal menù Composizione di DVD player ho selezionato la cartella Apri cartella Video_TS>media in oggetto; ma non da la possibilità di selezionare i file ed aprirli. Che ci sia un conflitto tra i programmi? Per inciso, vi ricordo che ho istallato nel mio computer, al fine di visualizzare più con formati diversi, alcune applicazioni, come VLC,WMP,FullscreenMoviePlayerMac,DivX 5.2.1. Mah, continuo a brancolare nel deserto.......
    Intanto prova a clikkkare su un file .vob (ti si dovrebbe aprire uno "spezzone" di film...). Altra cosa, prova anche a fare questo : porta su hd il dvd che vuoi copiare (tramite MAcTheRipper, freeware) e poi riprova. Assicurati quando hai il film "non compresso" sull' hd che ci sia fisicamente..controllando sempre quei benedetti file .vob

abbidubbi dexter avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Cesena
    Ciao Alexander
    Allora, innanzitutto ho eliminato tutti i player che in questo momemento potevano dare un potenziale disturbo, tipo VLC, WMP e via discorrendo. Detto questo, aprendo la cartella video_TS, i file VOB si presentano con un'icona generica. Ho fatto quanto mi hai suggerito tu, cliccando sopra unfile VOB presente nella cartella , ma non succede nulla. Ho provato a rippare il media con MacThe Rippper, che ha conservato i file VOB, ma non risce ad aprirli percchè richiedono un'applicazione specifica. Mi chiedo: avevo istallato VLC, che volendo poteva essere adatto, ma tutte le volte si impallava. DVD player proprio non li vuole riconoscre questi file VOB. Ma i film che normalmente si noleggiano al block e che io riesco a vedere regolarmente cos'hanno in o in meno rispetto a questo?Ripeto non è che ho sbagliato qualcosa nei settaggi di DVDFast Copy?