Salve a tutti.
Sono un po' deluso dal fatto che iDVD non permetta la masterizzazione su Blu Ray. D'accordo, i supporti sono ancora un tantino costosi e posso vedermi il mio video su un qualsiasi player compatibile col mio hdd collegato sulla usb. Ciò non toglie che, rispetto alle possibilità di esportare video o presentazioni fotografiche in HD da iMovie, iDVD mi sembra un tantino antiquato col suo limite 720x576 del DVD standard.
Inoltre, ormai i tv sono come minimo HD ready, fino ai Full HD: regalare il filmino o la presentazione fotografica ad amici e parenti che molto probabilmente li visualizzeranno con questi tv in un formato che non rende possibile godere della qualità iniziale è quantomeno frustrante. Per non parlare di lavoro...
Detto questo, so che per esempio con toast è possibile, tramite un plug-in aggiuntivo, masterizzare su un DVD anziché su un supporto blu ray e rivedersi il proprio video sul lettore blu ray di casa (non so se posso inserire il link...). Per una presentazione fotografica sarebbe già ottimo, ma credo anche per filmati di 20-30 minuti, sufficiente e tipica lunghezza che non da il tempo di annoiare il proprio pubblico.
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
OT: Marittiello stai diventando un mito su Macity, sei seguitissimo nelle...
Si può avviare un clone di Tiger da un HD con interfaccia USB 3?