+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Esperto aidan_pinox avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,

Toast 6 titanium

PB 1,67 15' 1g di RAM

Ciao,
    mi accade una cosa mooooolto strana quando cerco di duplicare un dvd tramite toast....
    il dvd in questione è stato creato da me.... trattasi di filmato montato con iMovie e poi passato su iDvd.... una volta su qua ho aggiunto al dvd per riempirlo, un po' di foto e documenti tutto semplicemente raccordato con menù vari.....
    dopo le sue belle ore di codifica video il dvd è pronto e decido di non proseguire con le copie ritenendo che questa operazione la posso fare con toast quando voglio... anche perchè in quel momento non avevo il tempo di far fare altre copie
    allora chiudo iDvd.

Ritorno al computer dopo un po'.... voglio fare un po' di copie del dvd che ho fatto .... apro Toast inserisco il dvd per la copia ..... pigio la tendina della copia.... masterizza ....
    ad un certo punto mi dice giustamente di inserire il dvd vergine.... lo faccio
    inizia tutte le operazioni di scrittura e inizia a scrivere

dopo 5 minuti il contatore si ferma a 43 secondi e mi da' errore (sinceramente non mi son appuntato l'errore anche perchè non l'ho capito.... mi sembra RUNNUNDER qualcosa del genere)
    morale della favola il dvd non è l'esatta copia dell'originale e manca di alcune parti e si vede solo su lettori dvd di casa.

Il bello (?) è che ho in produzione diversi filmati ed anche un altro dvd (sempre da me creato) ha lo stesso problema... e si ferma esattamente a 43 secondi sempre!!!

Qualcuno mi sa dire come posso ovviare a questo problema?
    Non è che ogni volta che un mio amico mi chiede una copia del filmato (è il filmato delle vacanze per intenderci) devo aprire iDvd e fargli fare una codifica di 6/8 ore (non è bello dire al mio amico.... sì adesso ti faccio la copia ma aspetta invece di 5 minuti quelle 6/8 ore!!!)
    E mica posso prevedere a priori quante copie mi serviranno del dvd per farle tutte in una volta!!!
    Ciao
    grazie
    Pinox

ps: ho provato anche con la creazione di un'immagine su disco ed è la stessa identica cosa.... a 43 secondi si ferma il tutto per errore!

Assiduo Cemento avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Sassuolo
    Citazione Originale inviato da aidan_pinox
    PB 1,67 15' 1g di RAM

Ciao,
    mi accade una cosa mooooolto strana quando cerco di duplicare un dvd tramite toast....
    il dvd in questione è stato creato da me.... trattasi di filmato montato con iMovie e poi passato su iDvd.... una volta su qua ho aggiunto al dvd per riempirlo, un po' di foto e documenti tutto semplicemente raccordato con menù vari.....
    dopo le sue belle ore di codifica video il dvd è pronto e decido di non proseguire con le copie ritenendo che questa operazione la posso fare con toast quando voglio... anche perchè in quel momento non avevo il tempo di far fare altre copie
    allora chiudo iDvd.

Ritorno al computer dopo un po'.... voglio fare un po' di copie del dvd che ho fatto .... apro Toast inserisco il dvd per la copia ..... pigio la tendina della copia.... masterizza ....
    ad un certo punto mi dice giustamente di inserire il dvd vergine.... lo faccio
    inizia tutte le operazioni di scrittura e inizia a scrivere

dopo 5 minuti il contatore si ferma a 43 secondi e mi da' errore (sinceramente non mi son appuntato l'errore anche perchè non l'ho capito.... mi sembra RUNNUNDER qualcosa del genere)
    morale della favola il dvd non è l'esatta copia dell'originale e manca di alcune parti e si vede solo su lettori dvd di casa.

Il bello (?) è che ho in produzione diversi filmati ed anche un altro dvd (sempre da me creato) ha lo stesso problema... e si ferma esattamente a 43 secondi sempre!!!

Qualcuno mi sa dire come posso ovviare a questo problema?
    Non è che ogni volta che un mio amico mi chiede una copia del filmato (è il filmato delle vacanze per intenderci) devo aprire iDvd e fargli fare una codifica di 6/8 ore (non è bello dire al mio amico.... sì adesso ti faccio la copia ma aspetta invece di 5 minuti quelle 6/8 ore!!!)
    E mica posso prevedere a priori quante copie mi serviranno del dvd per farle tutte in una volta!!!
    Ciao
    grazie
    Pinox

ps: ho provato anche con la creazione di un'immagine su disco ed è la stessa identica cosa.... a 43 secondi si ferma il tutto per errore!
    Mi sa che ti tocca cominciare a fare delle gran prove per capire dove stia il problema: dvd o toast (io propengo per toast...)
    La prima che mi viene in mente è quella di provare a duplicare il dvd con il finder ( o meglio con utility disco).

P.s: in questi giorni è uscito Toast 7, ne parlano un gran bene...

Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    TOAST 7 a quanto vedo è a pagamento....
    perchè dovrei passare al 7 quando il 6 dovrebbe fare lo stesso lavoro?
    Cmq,
    inizierò a fare la prova con utility disco....
    e magari provo a far duplicare il dvd a qualche amico con pc o altro mac.... così se riesce togliamo dalle cause il dvd stesso e la codifica fatta da iDvd (magari c'entra qualcosa.... chi lo sa)
    Ciao
    e grazie... farò sapere
    Pinox

The show must go on brian may avatar
    Iscritto
    07-05
    Francamente la mia (piccola) esperienza personale mi porta a credere che sia Toast ma è veramente molto strano che un pezzo del tuo DVD lo masterizza e lo puoi vedere e altre parti no...
    A me lo ha sempre o masterizzato o bruciato. Mai viste vie di mezzo. Se cmq riesco a reperire qualche info in più lieto di aiutarti.
    Facci sapere cmq come è andata con successive prove.

P.S.: che ne pensi di acquistare DVD STUDIO PRO 4?

Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Ci sto pensando effettivamente....
    per ora tutto ciò che mi da' iDvd è molto buono e se anche dvd studio pro ci mette (giustamente) l'eternità come iDvd allora i vantaggi non li noterei per quel che faccio io....

poi c'è da contare che io ho un PB g4 e magari Studio Pro predilige un bel G5 powerbook .....
    Ciao
    Pinox

Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Oltre a toast software alternativi per la duplicazione di dvd?
    Ovviamente free se possibile
    Grazie
    Pinox

Assiduo Cemento avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Sassuolo
    tempo fa usavo questo:
    http://www.centromedia.com/en/produc...ner/index.html
    ora però non ti so dire come vada (ovvero come sia proceduto lo sviluppo sotto tiger)

Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Scoperto l'arcano (almeno in parte)..... è colpa di Toast (e non so perchè)....
    ve lo dico perchè ho fatto una copia tramite utility disco del finder ed è andata perfettamente...
    Ciao e grazie
    Pinox