+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 14 di 14
    Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Rientro adesso nel forum.
    Grazie a tutti.

Intanto apprendo che con iTunes e Apple Lossless non c'è perdita di qualità, quindi credo userò sempre questa soluzione.
    Burn non mi ha funzionato per i motivi postati all'inizio. Non ho provato altri software gratuiti.
    Mi sembrava tuttavia utile e semplice avere la possibilità di fare una copia/immagine di un cd senza entrare nel merito, operazione che un mio collega fa con linux con gli opportuni comandi e che, suppongo, si possa fare anche con unix da terminale. E pensavo che, forse, era possibile con Utility Disco.
    Concludo dicendo che la soluzione iTunes va più che bene ed è coerente con l'uso dei cd audio e dei duplicati da parte di chi li ha acquistati.

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    [...]
    Quindi non si può creare un'immagine disco di un CD audio.

Le immagini disco sono file con estensione .dmg (e l'HD come icona specifica). Se si procede creando un'immagine vuota e poi copiando in essa i file audio dal CD originale, si incorre nell'esito descritto inizialmente da sailing70 perché, di base, l'inizializzazione di Utility Disco è in un formato da CDRom e non CDAudio, quindi critico in alcune condizioni.
    [...]
    In realtà con la procedura descritta si riesce a creare una immagine disco di un CD Audio (comprensiva di file .TOC.plist) che ha estensione .cdr

Ciò che rimane da verificare è se masterizzandolo si ottiene un CD audio funzionante.

Ma a questo punto dovrebbe essere più semplice copiare le tracce in una cartella e usare uno dei programmi citati per masterizzare un CD audio o meglio ancora, importare in iTunes e farlo col programma specializzato per tale scopo.

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Citazione Originale inviato da J.T.Kirk Mostra messaggio
    Ma a questo punto dovrebbe essere più semplice copiare le tracce in una cartella e usare uno dei programmi citati per masterizzare un CD audio o meglio ancora, importare in iTunes e farlo col programma specializzato per tale scopo.
    Certo, cercavo una soluzione semplice ed efficace.

Ho anche scoperto che su iTunes non avevo le impostazioni di importazione messe su Apple Lossless...
    Vabbè ormai è andata, tutta la libreria non me la rifaccio, lo rimando a noiosi pomeriggi di vacanze estive...

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Se vi interessa, qui c'è un articolo tecnico che prova che i rip di itunes sono bit-perfect.

http://www.tangerinetech.net/downloa...0roundtrip.pdf