+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,

Masterizzare: formato .avi su DVD

Buongiorno e buon lunedi al forum.
    Posseggo un imac 20" con "tiger" e ieri ho masterizzato con "cartella di masterizzazione" un film in formato .avi in un dvd.
    Poi l'ho regalato a mia cognata la quale mi ha detto che non funge.

Un amico mi ha detto che i lettori dvd non leggono il formato .avi e che dovrei trasformarlo in formato .mpeg

Come posso fare la conversione?
    si puo tramite Utility Disco?
    ho una vecchia versione di toast, mi pare la 5,2, puo andare?
    Grazie di ogni suggerimento

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Avi è DivX...o almano una delle tante cose tra cui DivX. Effettua una convesrione del file .avi con programmi tipo ffmpegX o simili
    Poi procedi alla masterizzazione...e ricorda di creare 2 cartelle AudioTS e Video TS(inserisci tutto il contenuto nella seconda...anche se la prima è vuota bisogna però che il lettore veda la sua "presenza")

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,

da .avi a dvd scomparso l'audio

salve a tutti, gia' avevo cercato aiuto nel thread FFMEPG.riprovo qua (si lo so, non si dovrebbe fare)
    ho scaricato un documentario ( copyleft , dal sito http://www.ngvision.org/).il file è .avi ( video: mpeg4, yuv 420p, 352x272, 29,97 fps- audio:mp3, 44100hz, stereo, 128 kb/s) ho provato a codificarlo con ffmpegx per farne un dvd con toast però quando lo tiro nella finestra di questo programma mi dice che non c'e' la traccia audio, cosa che mi conferma anche ffmpgx quando lo apro come file sorgente. che sto' sbagliando?
    grazie mille per l'aiuto e grazie mille per esistere, da quando ho scoperto questo foro mi sento meno solo di fronte a questo continente sconosciuto che e' il mio computer!

Novizio
    Iscritto
    12-08

ciao a tutti

vorrei mettere un film in formato avi su un dvd ( dato ke il lettore dvd me li legge) come posso fare? quale programma posso utilizzare e se c'è dove lo trovo uno freeware?...

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Ciao domenik, prova con Burn, è free e con quello io riesco a trasformare i film che ho sul mac in un formato compatibile con i lettori da tavolo nonostante l'estrema semplicità del programma

Novizio
    Iscritto
    06-10
    CONVERSIONE DA AVI A VIDEO_TS VOB CON FFmpeg

Salve a Voi tutti!
    Ho da poco installato FFmpeg 0.0.9y e vorrei chiedere cortesemente quale formato devo usare dal menù a tendina per convertire file AVI a VIDEO_TS VOB. Parto a prescindere dicendo che sono abbastanza inesperto dell' argomento, comunque se può esservi d' aiuto, io ho gia provato alcuni di questi; tra i quali: "DVD FFmpeg 2ENC" "DVD FFmpeg" e "MPEG_TS". Però quando si é trattato di immettere il file su BURN o LIQUID CD, per masterizzarli entrambi non leggevano le 3 codifiche e addirittura mi appariva la scritta se convertire i file in MPG..
    Ringrazio vivamente coloro che mi possono essere d' aiuto.
    Cordiali saluti