+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: CD Ripping

Eric Chilifunk avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Firenze

CD Ripping

Sto cercando un programma che mi consenta di estrarre tracce da un cd in modo semplice e veloce, posizionandole in una cartella a mia scelta, senza che debba scrivere manualmente titolo della traccia e artista. Con il PC usavo "Easy CD-DA Extractor", ma da quando sono passato a Mac non ho ancora trovato un valido sostituto. Il problema maggiore è che ho l'esigenza di separare la musica che ho su iTunes, (in formato AAC) che uso solo per l'iPod, da quella che mi serve per lavoro che è in formato wav. Quindi non posso usare iTunes perchè non mi dà la possibilità di importare tracce in una cartella diversa dalla sua libreria, devo tutte le volte andare a riprendere la cartella che mi interessa, toglierla dalla libreria stessa, ciò nonostante quei pezzi mi vengono copiati sull'iPod senza che io lo voglia, devo sempre cambiare le opzioni d'importazione da AAc a wav... insomma uno sbattimento inaudito. Qualcuno mi aiuti!!!

"SCIO ME NIHIL SCIRE" eorl avatar
    Iscritto
    10-03
    per quel poco che ho capito del problema:
    i brani vengono copiati sull'iPod solo perché hai selezionato l'opzione di aggiornamento automatico;
    tolta questa impostazione non ti resta che cambiare l'opzione d'importazione da AAC a WAV: non mi pare "sbattimento inaudito"...

Eric Chilifunk avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Firenze
    Il problema non è l'iPod, quanto che ho la necessità di avere una cartella completamente indipendente da iTunes, in un hard disk esterno, dove tenere tutti i miei file in formato wav. (circa 50Giga..) e cerco un programma che mi estragga le tracce direttamente lì.

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Chilifunk
    Sto cercando un programma che mi consenta di estrarre tracce da un cd in modo semplice e veloce, posizionandole in una cartella a mia scelta, senza che debba scrivere manualmente titolo della traccia e artista. Con il PC usavo "Easy CD-DA Extractor", ma da quando sono passato a Mac non ho ancora trovato un valido sostituto. Il problema maggiore è che ho l'esigenza di separare la musica che ho su iTunes, (in formato AAC) che uso solo per l'iPod, da quella che mi serve per lavoro che è in formato wav. Quindi non posso usare iTunes perchè non mi dà la possibilità di importare tracce in una cartella diversa dalla sua libreria, devo tutte le volte andare a riprendere la cartella che mi interessa, toglierla dalla libreria stessa, ciò nonostante quei pezzi mi vengono copiati sull'iPod senza che io lo voglia, devo sempre cambiare le opzioni d'importazione da AAc a wav... insomma uno sbattimento inaudito. Qualcuno mi aiuti!!!
    Tipo questo ?

http://www.mireth.com/pub/mpme.html

Eric Chilifunk avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Firenze
    Grazie mille per il consiglio, il concetto di programma che mi serve è proprio questo, ma purtroppo Music Man non mi permette di estrarre le tracce in formato wav, che è proprio quello che mi interessa.. Se conosci altri programmi simili non esitare ad indicarmeli. Ciao

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Chilifunk
    Grazie mille per il consiglio, il concetto di programma che mi serve è proprio questo, ma purtroppo Music Man non mi permette di estrarre le tracce in formato wav, che è proprio quello che mi interessa.. Se conosci altri programmi simili non esitare ad indicarmeli. Ciao
    Non la prendere male, ma ti linkato il secondo indirizzo apparso da una semplice ricerca su google...quindi...

Eric Chilifunk avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Firenze
    Ti immagini.. grazie lo stesso.

"SCIO ME NIHIL SCIRE" eorl avatar
    Iscritto
    10-03
    capisco che è una soluzione raffazzonata...
    ma potresti in occasione di queste sessioni andare nelle preferenze avanzate e modificare sia il formato di importazione che la cartella di destinazione iTunes, indicando il disco esterno.
    due operazioni un pò noiose ma tutto sommato velocissime!

Eric Chilifunk avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Firenze
    Ci avevo già pensato, ma qullo che iTunes mi concede di fare non è creare una cartella da un'altra parte indipendente dalla sua ca... di libreria, ma semplicemente di spostare la libreria stessa. Il che vuol dire che son punto e da capo. Grazie lo stesso