Discussione: Trasformare un file .avi in formato dvd
- 19-11-05, 15:50 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
Trasformare un file .avi in formato dvd
Buongiorno, ho un film in un formato .avi di ottima qualità e vorrei consentire a mio padre di vederlo su un lettore dvd per la tv che non legge divx. È possibile trasformarlo in un formato dvd? E con quali programmi?
Ho solo Toast Titanium 6.1.1, Mac The Ripper e DVD2oneX.
Grazie infinite.
- 03-12-05, 00:51 #2
ciao Matteoaragorn,
anchio come te ho molti DiVx ma non ho un lettore per il formato, ma solo un normale lettore DVD.
Ho trovato la soluzione in toast 7, che nella sezione video ha la funzione DVD-VIDEO, che ti permette di trasformare un qualunque divx in DVD.ho avuto anche il 6 ma non ricordo se la funzione era già presente.
Comunque con tale procedura riesco a vedermi i i divx divenuti .VOB (dvd) con il mio lettore, che fra parentesi è di marca (che solitamenti sono peggiori nel leggere i masterizzati).
Non ti aspettare niente di particolare la qualità non cambierà, ma sarà tale e quale al divx!!!!!
Ciao, Oliva
- 03-12-05, 12:15 #3
scarica ffmpeg lo trovi su macupdate o versiontracker, è ottimo. Fai una eicerca nel forum, troverai tanti suggerimenti, se ne è parlato molto.
- 03-12-05, 12:36 #4
appoggio oliva, toast 7 è il + veloce e facile per farsi un bel dvd, ffmpegx è un gran programma ma impiega più tempo e nn è così intuitivo come toast...
- 05-12-05, 01:05 #5
GRAZIE PER L'APPOGGIO SPIDEY
.
Ma ormai che ci siamo mi farebbe piacere sapere "secondo voi esperti" quali sono i punti di forza di tale software: la velocità e la semplicità abbiamo detto di no, che resta?
Se vi va rispondete
ciao
- 05-12-05, 11:51 #6ffmpegX può fare tutto.....
Originale inviato da oliva
- 05-12-05, 15:29 #7
Il problema è che i .vob fatti da ffmpeg non riesco a leggerli con QT o col lettore di casa, funzionano solo con VLC.
Invece Toast 7 è più lento, ma affidabile, almeno nel mio caso.
- 05-12-05, 19:24 #8
Con ffmpeg, se vuoi leggerli con quicktime, basta il filmato mpeg che ti crea, per i lettori di casa devi masterizzare la cartella Video_TS (sempre creata con ffmpeg) in toast 7 ('DVD from VIDEO_TS). Oppure trascini il file mpeg nella finestra video di toast ('DVD Video') e ti fa anche i menu.
FFmpeg è più veloce di toast 7 e la qualità è migliore (usando le preselezioni 'DVD ffmpeg'). Inoltre ha un calcolo più preciso del bitrate onde evitare file troppo grossi che poi alla fine non stanno nel dvd vergine.
- 05-12-05, 19:37 #9si però ffmpeg nn fa i menu e n divide in capitoli (credo...)
Originale inviato da nightwalker
- 06-12-05, 10:18 #10FFmpeg non fa i capitoli né i menu, ma una volta volta ottenuto il file mpeg si può trascinare nella finestra dvd di toast il filmato già convertito e usare comunque i capitoli di toast.
Originale inviato da Spidey*
Il mio consiglio è sempre quello di usare comunque ffmpeg per convertire, sizzle o toast 7 per i capitoli e i menu (meglio sizzle, è gratis ed ha più opzioni).
Sizzle lo trovate qui