+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    biz
    biz non è connesso
    Novizio biz avatar
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Castelfidardo

Selezionare da DVD solo ciò che mi interessa

Problemone!!!
    Un mio cliente mi ha passato 4 DVD video dai quali devo tirarmi giù solamente alcuni minuti qua e la per farne un montaggio video. Vorrei quindi evitare di scaricarmi piu' di 5 ore di filmati per estrapolarne solo pochi minuti.
    Ovviamente queste clip dovranno essere in formato riconosciuto da QT per eseguire il montaggio con sw tipo FinalCut o iMovie.

Premetto che 0SEx mi si chiude ogni volta che inserisco un DVD (non capisco perche') e comunque non mi permette di selezionare solo le clip che mi interessano.

Qualcuno e' in grado di aiutarmi?

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Io adottrei un sistema abbastanza empirico.
    Metti il DVD nel lettore del televisore, colleghi il tutto al computer in iMovie e importi solo le clip che ti interessano.

Respect my authority gozzi avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da mandrake
    Io adottrei un sistema abbastanza empirico.
    Metti il DVD nel lettore del televisore, colleghi il tutto al computer in iMovie e importi solo le clip che ti interessano.
    Niente di personale, ma non mi sembra un gran sistema
    Inoltre dovrebbe avere una scheda di acquisizione video, che normalmente un mac non ha.

Molto più semplice ricorrere ad uno dei tanti dei softwarini shareware o freeware.

Prova a prtire da questa pagina di versiontracker: ce ne sono per tutti i gusti.

Assiduo fuoriquadro avatar
    Iscritto
    05-05
    Puoi usare "yade x"(freeware) con l 'opzione SAVE STREAMS puoi scegliere cosa estrarre...per il video da DVD però estrae Mpeg2 che ti consiglio cmq di convertire in DV per il montaggio.

frequente
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da biz
    Problemone!!!
    Un mio cliente mi ha passato 4 DVD video dai quali devo tirarmi giù solamente alcuni minuti qua e la per farne un montaggio video. Vorrei quindi evitare di scaricarmi piu' di 5 ore di filmati per estrapolarne solo pochi minuti.
    Ovviamente queste clip dovranno essere in formato riconosciuto da QT per eseguire il montaggio con sw tipo FinalCut o iMovie.

Premetto che 0SEx mi si chiude ogni volta che inserisco un DVD (non capisco perche') e comunque non mi permette di selezionare solo le clip che mi interessano.

Qualcuno e' in grado di aiutarmi?
    io posso suggerirti MpegStreamClip, è molto semplice e ti permette di esportare in dv e quicktime:
    inserisci il dvd, apri la cartella videots e selezioni uno per uno i .vob, li trascini sulla schermata e vedi il contenuto, poi se ti interessa esporti nel formato che credi buono.
    link

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da gozzi
    Niente di personale, ma non mi sembra un gran sistema
    Inoltre dovrebbe avere una scheda di acquisizione video, che normalmente un mac non ha.

.
    Ma infatti. Io però, quando lo faccio, creo un collegamento ponte con la videocamera che ovviamente fa da scheda di acquisizione.

biz
    biz non è connesso
    Novizio biz avatar
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Castelfidardo
    Citazione Originale inviato da neon
    io posso suggerirti MpegStreamClip, è molto semplice e ti permette di esportare in dv e quicktime:
    inserisci il dvd, apri la cartella videots e selezioni uno per uno i .vob, li trascini sulla schermata e vedi il contenuto, poi se ti interessa esporti nel formato che credi buono.
    link
    GRANDE!!! E' esattamente quello che cercavo. Comodissimo e semplice da usare. Puoi anche fare le selezioni che vuoi.
    GRAZIE!!

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    a me non funziona...da continuamente errore...

Assiduo
    Iscritto
    10-05

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Cortina d'Ampezzo
    io uso un programma di nome openshiiva che mi permette di alcuni pezzi di un dvd in quanto trasforma i file da file VOB in file MPEG...non so se può essere utile