Discussione: Selezionare da DVD solo ciò che mi interessa
- 29-11-05, 00:14 #1
Selezionare da DVD solo ciò che mi interessa
Problemone!!!
Un mio cliente mi ha passato 4 DVD video dai quali devo tirarmi giù solamente alcuni minuti qua e la per farne un montaggio video. Vorrei quindi evitare di scaricarmi piu' di 5 ore di filmati per estrapolarne solo pochi minuti.
Ovviamente queste clip dovranno essere in formato riconosciuto da QT per eseguire il montaggio con sw tipo FinalCut o iMovie.
Premetto che 0SEx mi si chiude ogni volta che inserisco un DVD (non capisco perche') e comunque non mi permette di selezionare solo le clip che mi interessano.
Qualcuno e' in grado di aiutarmi?
- 29-11-05, 08:43 #2
Io adottrei un sistema abbastanza empirico.
Metti il DVD nel lettore del televisore, colleghi il tutto al computer in iMovie e importi solo le clip che ti interessano.
- 29-11-05, 09:10 #3Niente di personale, ma non mi sembra un gran sistema
Originale inviato da mandrake 
Inoltre dovrebbe avere una scheda di acquisizione video, che normalmente un mac non ha.
Molto più semplice ricorrere ad uno dei tanti dei softwarini shareware o freeware.
Prova a prtire da questa pagina di versiontracker: ce ne sono per tutti i gusti.
- 29-11-05, 10:26 #4
Puoi usare "yade x"(freeware) con l 'opzione SAVE STREAMS puoi scegliere cosa estrarre...per il video da DVD però estrae Mpeg2 che ti consiglio cmq di convertire in DV per il montaggio.
- 29-11-05, 13:43 #5frequente
- Iscritto
- 06-05
io posso suggerirti MpegStreamClip, è molto semplice e ti permette di esportare in dv e quicktime:
Originale inviato da biz
inserisci il dvd, apri la cartella videots e selezioni uno per uno i .vob, li trascini sulla schermata e vedi il contenuto, poi se ti interessa esporti nel formato che credi buono.
link
- 29-11-05, 17:45 #6Ma infatti. Io però, quando lo faccio, creo un collegamento ponte con la videocamera che ovviamente fa da scheda di acquisizione.
Originale inviato da gozzi
- 29-11-05, 21:05 #7GRANDE!!! E' esattamente quello che cercavo. Comodissimo e semplice da usare. Puoi anche fare le selezioni che vuoi.
Originale inviato da neon
GRAZIE!!
- 26-12-05, 14:45 #8Assiduo
- Iscritto
- 10-05
a me non funziona...da continuamente errore...
- 26-12-05, 14:49 #9
- 26-12-05, 15:49 #10
io uso un programma di nome openshiiva che mi permette di alcuni pezzi di un dvd in quanto trasforma i file da file VOB in file MPEG...non so se può essere utile