- 29-11-05, 14:37 #1BiancaGuest
There is not enough temporary disk space for compression
Sto facendo una copia di un mio dvd.
Con Mactheripper ho estratto le cartelle video ts e audio ts e le ho salvate su una partizione di un hd esterno in cui ci sono 33,94 Gb liberi.
Ho inserito il dvd vergine (ho provato con due fujifilm e con un sony).
Lancio Toast, seleziono video -> Dvd video from video_ts.
Seleziono la cartella dal mio hd esterno (con 33,94 Gb di spazio disponibile).
Premo il pulsante rosso per masterizzare.
Esce il seguente messaggio:
"There is not enough temporary disk space for compression. Please delete unused files or select a different disk in the Preferences."
Spiegazioni?
Suggerimenti?
PB G4 1,67 Ghz 1 gb di Ram
OS 10.4.2
- 29-11-05, 14:42 #2
devi scegliere nelle preferenze di toast il disco su cui mettere i files temporanei...
- 29-11-05, 14:44 #3
Quanto spazio hai sul disco interno? E' solo un'ipotesi, ma non vorrei che Toast utilizzi comunque il disco su cui sta la tua Home per salvare i file temporanei, anche se come disco di destinazione della cartella finale VIDEO_TS hai selezionato un hard disk diverso. Prova a guardare nelle preferenze, probabilmente devi modificare qualcosa lì, come ti dice il messaggio.
- 29-11-05, 14:49 #4
Probabilmente la cartella VIDEO_TS non entra nel dvd vergine: Toast deve comprimere il file per farlo entrare in un dvd da 4,7 gb (disponibili sono 4,38 GB in realtà), per questo deve creare un file temporaneo compresso che va a posizionare nella cartella 'Roxio converted items'. Tale cartella per default si trova sull'Hard disk interno del mac di solito in Home>documents. Probabilmente il tuo HD interno non ha sufficiente spazio per creare il file. In preferences di toast > converted items scegli una cartella del tuo HD esterno dove posizionare i files temporanei creati con toast.
Ciao
- 29-11-05, 14:50 #5
- 29-11-05, 16:25 #6BiancaGuest
Grazie mille, sto compressando, speriamo bbbbene