+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    MACSteve mephistodeltaplano avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Modena

Aiuto, Devo Ripristinare Codice Regionale Lettore Dvd, Come?

Ciao a tutti, ho un powerbook G4 con Mac OS Tiger X.4.3. Uso DVD player.
    Il mio lettore DVD dopo un poco non mi vuole leggere più i DVD dell'area 2 (Europa-Giappone).
    Tempo fa avevo cambiato le impostazioni di default, perchè possiedo due DVD di altra regione (1 USA e Canada). Ieri, per rivedermi quei film, probabilmente, ho esaurito i "bonus" ed ora non posso più leggere nessun DVD tranne che regione 1: mi spunta il seguente avviso:" Il codice regionale del disco DVD-video non corrisponde al codice regionale del lettore DVD. Non puoi modificare il codice regionale del tuo lettore DVD."
    Come posso fare per ripristinare il tutto???
    AIUTATEMI, vi prego
    Grazie
    Stefano

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    non puoi farlo.
    o meglio non con sistemi standard
    L'unica cosa che potresti tentare e' hackerare il firmware del tuo lettore DVD.
    Vai nelle informazioni su questo Mac , clicca su "piu' informazioni" e verifica che lettore DVD monta il tuo Mac.
    Scrivilo qua e vediamo se si puo' risolvere

Iscritto
    09-05
    Luogo
    Modena
    OK, le caratteristiche sono:

MATSHITADVD-R UJ-825
    modello: MATSHITADVD-R UJ-825
    revisione: DAM5
    numero serie:
    protocollo: ATAPI
    numero unità: 0
    Tpo di socket: Interno

Spero si possa fare qualcosa
    Grazie in anticipo
    Stefano

Iscritto
    09-05
    Luogo
    Modena
    Azz. ho scordato un dato, lo riporto:

OK, le caratteristiche sono:

MATSHITADVD-R UJ-825
    modello: MATSHITADVD-R UJ-825
    revisione: DAM5
    numero serie:
    Unità amovibile: No
    protocollo: ATAPI
    numero unità: 0
    Tpo di socket: Interno

Spero si possa fare qualcosa
    Grazie in anticipo
    Stefano

Iscritto
    09-05
    Luogo
    Modena
    Per Admin:
    hai visto se si può fare qualcosa circa il firmaware del mio lettore DVD?
    stefano

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Hai due alternative...
    Vedere i DVD con VideoLan C o VLC
    oppure verificare se trovi un upgrade del firmware su questa pagina
    http://forum.rpc1.org/portal.php

o meglio qui
    http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?...825&&start=150

occhio comunque che l'upgrade è una operazione rischiosa e puo' rendere inservibile il tuo lettore...

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Purtroppo il UJ825 non ha un software "Dezonato": RPC1 cioe' a cui si puo' azzerare il contatore regionale isando una piccola applicazione (il sistema delle regioni non si puo' eliminare perche' altrimenti il lettore non va).

Quindi sei bloccato. C'e' una cosa che si chiama "Vendor reset" che sblocca di nuovo i quattro cambi. Il vendor reset si puo' a sua volta eseguire solo cinque volte. Un tempo c'era un'applicazione per OS9 che faceva il vendor reset e si chiama DVDreset. Non mi risulta che ci sia per OSX. Se vuoi te lo procuro ma non mi piglio responsabilita'. Alternativamente puoi farti sbloccare il drive dalla apple, con l'idea di lasciarlo poi su region 2 naturalmente
    M

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Prova a scaricare il firmware per il tuo dvd partendo da questo link: http://forum.rpc1.org/dl_all.php, dovrebbe renderlo region free o comunque resettare il contatore dei cambi regionali. Non conosco però un'utility per flashare il firmware su MacOS X, probabilmente dovrai smontare il lettore dal Powerbook e collegarlo a un pc per potere utilizzare la "flash utility" inclusa nel pacchetto che avrai scaricato.

Come ha scritto anche l'admin, occhio però, lo fai a tuo rischio e pericolo... Potrebbe bastare un errore o un problema imprevisto per rendere inservibile il drive!

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Siccome il firmware patchato per il tuo drive non c'e' su mac (vedi messaggio prec) ma c'e' per windows ho paura che il suggerimento di guass sia l'unico valido. Per un lettore all'interno di un Powerbook non mi sembra una cosa semplice
    M

Iscritto
    09-05
    Luogo
    Modena
    Citazione Originale inviato da Mario
    Purtroppo il UJ825 non ha un software "Dezonato": RPC1 cioe' a cui si puo' azzerare il contatore regionale isando una piccola applicazione (il sistema delle regioni non si puo' eliminare perche' altrimenti il lettore non va).

Quindi sei bloccato. C'e' una cosa che si chiama "Vendor reset" che sblocca di nuovo i quattro cambi. Il vendor reset si puo' a sua volta eseguire solo cinque volte. Un tempo c'era un'applicazione per OS9 che faceva il vendor reset e si chiama DVDreset. Non mi risulta che ci sia per OSX. Se vuoi te lo procuro ma non mi piglio responsabilita'. Alternativamente puoi farti sbloccare il drive dalla apple, con l'idea di lasciarlo poi su region 2 naturalmente
    M
    Carissimo Mario (ed anche gli altri intervenuti che ringrazio tutti) l'idea di farsi sbloccare il drive dalla Apple è fantastica! Ma cosa debbo fare? ovvero; il mio poerbook G4 ha quasi un anno e mezzo e non so se loro vorranno aiutarmi. Poi a chi mi devo rivolgere? Numero verde? Negozio e centro di assistenza autorizzato o cosa?
    Grazie