- 27-12-05, 23:35 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
Aiuto, provo a masterizzare dvd dl rippato con lacie e toast 6.1 ma non ci riesco..
Sono una mamma di 45 anni e faccio copie dei miei dvd per salvare gli originali dalle orde barbare dei miei figli. Ho pw con superdrive.
Allora, mai avuto problemi con i normali 4.7: rippo il dvd con machtheripper, se necessario li comprimo con dvd remaster, e li masterizzo col superdrive interno con yuburner, e tutto ha sempre funzionato.
Poi ho comprato un masterizzatore lacie esterno d2 che dovrebbe masterizzare il doppio strato.
Incluso c'é Toast lite 6.0.7. Aggiorno a 6.1.
Prendo un bel dvd (per la cronaca PRINCESS-MONONOKE) lo rippo con mactheripper, compro un bel supporto vergine Imation dvd+r DL, apro toast e mi propone 4 opzioni, scelgo di fare un dvd video, seleziono il DL, trascino le mie 2 cartelle (video ts e audio ts), e già lì mmi dice che su 8 elementi alcuni non può importarli, e che signfica. Cosa ho sbagliato? Mi potete aiuutare, per piacere. Magari e' una cavolata e siete nauseati dal parlarne, ma ho provato a fare una ricerca nel forum e...nebbia.
Abbiate pietà di me, sto sclerando...
ah, dimenticavo, ho provato anche con yuburner, ma mi ha fatto butttare un disco da €10,00, sob!
Avete idee? Consigli? Vi adoro.....
rossana
- 27-12-05, 23:48 #2.
- Iscritto
- 03-05
se non ricordo male,mac the ripper mette anche dei file "inutili" nella cartella VIDEO_TS.in realtà non ho mai capito a che cavolo servano i file ifo,ma penso siano per i lettori da tavolo,per semplificargli la vita.
i file non accettati potrebbero essere quelli.però non saprei....bisogna vedere con un pò di info extra
oltretutto,io aggiungerei il profilo del masterizzatore con patch burn al mio sistema,che male non fa.
- 27-12-05, 23:54 #3
forse il supporto dual layer di toast 6.1 (6.0.X non lo supportava) non è perfetto, cerca toast 7 con cui io non ho problemi.
non saprei dirti altro... sorry (pure a me yuburner ha fottuto un dl).
altrimenti... nel cd che hai non c'è popcorn?
- 28-12-05, 00:08 #4
Secondo me il problema è che il Toast 6 non supporta i DVD+DL
Io quelli che ho fatto, li ho sempre masterizzati con Toast 7.
Ciao
P.S. Ho anche io un masterizzatore esterno della LaCie d2.
- 28-12-05, 06:46 #5Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Secondo me invece e' mactheripper che non ha funzionato. Con qualche DVD non funge ma la copia sembra a posto. La prima cosa da fare e' provare se il DVD si vede dal disco rigido (apri DVDPlayer e selezioni dal menu' la cartella TS_Video che hai copiato). Se non funge vuol dire che e' MactheRipper e devi provare un altro ripper. Di fatto ci sono DVDBackup e FastDVDCopy. L'ultimo copia tutto ma e' carissimo, pero' puoi usarlo gratis per una copia
M
- 28-12-05, 07:07 #6
Allora, secondo me in realtà il problema è molto più semplice di quanto sembra: tu hai scelto l'opzione per fare un dvd video, ma questo va bene quando hai dei file video e vuoi che Toast li converta in formato DVD, non quando hai già le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS belle pronte. In questo caso, devi selezionare la linguetta DATI, poi scegli il formato UDF, gli butti dentro le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, dai un titolo al tuo DVD (mi raccomando, tutto maiuscolo e senza spazi) e masterizzi. Vedrai che in questo modo ti troverai una copia del tuo film perfettamente funzionante sia sui computer che sui dvd player da tv!
- 28-12-05, 07:33 #7
Non so' la versione 6, visto che è da quando è uscito che uso sola la 7 (veramente fantastica) ma nella 7 appunto, nelle opzioni del tab video c'è la possibilità di creare un DVD video partendo da una cartella VIDEO_TS
E' infatti il sistema che uso sempre per fare una copia dei miei DVD o di quelli che neleggio così li posso rendere entro le 6 ore, spendo meno e guardarli quando mi pare :-)
Rippo il DVD con MatTheRipper e poi trascino la cartella che mi ha creato sulla finestra di Toast 7 nel tab video, abilito la compressione per far stare il film su un DVD-R da 4.4GB e il gioco è fatto.
Ciao
- 28-12-05, 08:30 #8Novizio
- Iscritto
- 02-05
Originale inviato da Mario
Questo controllo l'avevo fatto, e il dvd nel PW si vede benissimo, no problem.
DVD backup ce l'ho, ma se dvd rippato é perfetto nel pw il problema, forse, non é questo, boh
- 28-12-05, 08:32 #9Novizio
- Iscritto
- 02-05
Originale inviato da guass
Porca miseria provo subito... però se é così non mica tanto intuitivo per una anaalfabeta come me...o no? Grazie comunque, stasera vi relaziono a tutti su come é andata...
- 28-12-05, 10:39 #10Novizio
- Iscritto
- 02-05
Originale inviato da Stefanos
Toast li suppoorta i dl, infatti devi selezionare la scelta dl vicino al tasto rossso di masterizzazione. Quindi il problema deve essere un altro. Comunque grazie per tutte le dritte.