+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: DVD windows like

AlEsSiO cccp avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    FIRENZE

DVD windows like

Ho provato a fare alcuni dvd ad alcuni miei amici che usano windows, ma nessuno di questi è riuscito a leggere per intero il contenuto. Insomma hanno avuto notevoli problemi...Qualcuno mi sa aiutare?

.....! Luciano Di Guido avatar
    Iscritto
    12-02
    Che genere di DVD?
    Dati, filmati o altro?

Potrebbe essere un problema del Superdrive del Mac (che modello hai?) oppure del supporto.
    Con certe marche di dischi ho avuto anch'io dei problemi. Ultimamente uso i Verbatim 4x, e non mi hanno mai dato problemi.

AlEsSiO cccp avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    FIRENZE
    Allora entrambi i dvd contenevano filmati e musica. Erano comunque dvd dati. Uno era un dvd-r apple, l'altro era un dvd-rw della thinkxtra. il mio superdrive è un piooner A04. Non saprei che dire, devo scegliere un formato particolare?

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    eh, sì, se sono formati dati (io non so un ***** di dvd eh, ma immagino siano come i cd roma dati) hai masterizzato hfs+ e loro sul loro pc non lo vedono come non vedono i cd hfs+.

Iscritto
    12-02
    Se masterizzi con Toast, scegli il formato UDF, che va sicuramente bene per entrambe le piattaforme.
    Ma forse l'hai già fatto?

Se avessi masterizzato in formato HFS+ (quello Macintosh "puro") le macchine Win non lo vedrebbero proprio. Visto che invece riescono a leggerlo, sia pure parzialmente, penso piuttosto ad un difetto di masterizzazione.

Anch'io ho il Pioneer A04 sul mio iMac LCD, ed effettivamente qualche problemino l'ho avuto, come dicevo nell'altro post. Specialmente da quando non si trovano più i DVD-R 2x, per i quali l'A04 era nato.

Compro i 4x, me li masterizza a 1x e nonostante questo a volte risultano parzialmente illeggibili, anche dallo stesso masterizzatore. Problema, ripeto, che non ho più avuto da quando uso i Verbatim 4x.

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da cccp
    Ho provato a fare alcuni dvd ad alcuni miei amici che usano windows, ma nessuno di questi è riuscito a leggere per intero il contenuto. Insomma hanno avuto notevoli problemi...
    Comincia a descrivere questi notevoli problemi.

AlEsSiO cccp avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    FIRENZE
    Bene. Per quanto riguarda il formato, una volta ho utilizzato Toast (v. 5.2) e non ricordo di aver selezionato un formato, ho scelto dvd e via....Quando ho utilizzato dragon burn invece ho scelto "ibrido" HFS+/Joilet .

I grossi problemi sono stati che i dvd erano illeggibili o consultabili in parte, e rallentavano notevolmente le prestazioni della macchina. Ovviamente su windows. io vedo tutto benissimo.

(per caso, può influire anche la lunghezza del nome del file?)

Iscritto
    12-02
    Citazione Originale inviato da Alessio
    (per caso, può influire anche la lunghezza del nome del file?)
    No.
    Se puoi, prova con un nuovo DVD masterizzato in formato UDF.

io sono io raffael avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    Pesaro
    Anch'io ho avuto qualche problema con i dvd-r di Apple, ma da quando uso dvd-r e dvd-rw di Verbatim problemi: ZERO ;-)