Discussione: DVD windows like
- 27-01-05, 23:55 #1
DVD windows like
Ho provato a fare alcuni dvd ad alcuni miei amici che usano windows, ma nessuno di questi è riuscito a leggere per intero il contenuto. Insomma hanno avuto notevoli problemi...Qualcuno mi sa aiutare?
- 28-01-05, 08:19 #2
Che genere di DVD?
Dati, filmati o altro?
Potrebbe essere un problema del Superdrive del Mac (che modello hai?) oppure del supporto.
Con certe marche di dischi ho avuto anch'io dei problemi. Ultimamente uso i Verbatim 4x, e non mi hanno mai dato problemi.
- 28-01-05, 12:15 #3
Allora entrambi i dvd contenevano filmati e musica. Erano comunque dvd dati. Uno era un dvd-r apple, l'altro era un dvd-rw della thinkxtra. il mio superdrive è un piooner A04. Non saprei che dire, devo scegliere un formato particolare?
- 28-01-05, 12:21 #4
eh, sì, se sono formati dati (io non so un ***** di dvd eh, ma immagino siano come i cd roma dati) hai masterizzato hfs+ e loro sul loro pc non lo vedono come non vedono i cd hfs+.
- 28-01-05, 14:45 #5
Se masterizzi con Toast, scegli il formato UDF, che va sicuramente bene per entrambe le piattaforme.
Ma forse l'hai già fatto?
Se avessi masterizzato in formato HFS+ (quello Macintosh "puro") le macchine Win non lo vedrebbero proprio. Visto che invece riescono a leggerlo, sia pure parzialmente, penso piuttosto ad un difetto di masterizzazione.
Anch'io ho il Pioneer A04 sul mio iMac LCD, ed effettivamente qualche problemino l'ho avuto, come dicevo nell'altro post. Specialmente da quando non si trovano più i DVD-R 2x, per i quali l'A04 era nato.
Compro i 4x, me li masterizza a 1x e nonostante questo a volte risultano parzialmente illeggibili, anche dallo stesso masterizzatore. Problema, ripeto, che non ho più avuto da quando uso i Verbatim 4x.
- 28-01-05, 15:00 #6Comincia a descrivere questi notevoli problemi.
Originale inviato da cccp
- 28-01-05, 18:50 #7
Bene. Per quanto riguarda il formato, una volta ho utilizzato Toast (v. 5.2) e non ricordo di aver selezionato un formato, ho scelto dvd e via....Quando ho utilizzato dragon burn invece ho scelto "ibrido" HFS+/Joilet .
I grossi problemi sono stati che i dvd erano illeggibili o consultabili in parte, e rallentavano notevolmente le prestazioni della macchina. Ovviamente su windows. io vedo tutto benissimo.
(per caso, può influire anche la lunghezza del nome del file?)
- 28-01-05, 20:31 #8No.
Originale inviato da Alessio
Se puoi, prova con un nuovo DVD masterizzato in formato UDF.
- 28-01-05, 21:32 #9
Anch'io ho avuto qualche problema con i dvd-r di Apple, ma da quando uso dvd-r e dvd-rw di Verbatim problemi: ZERO ;-)