Discussione: Problemi lettura DVD masterizzati da PC
- 29-01-05, 10:05 #1Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Problemi lettura DVD masterizzati da PC
Salve a tutti,
possiedo un iBook G4 con Mac Os X 10.3, ho dei problemi con la lettura dei DVD.
Ho masterizzato un DVD dal PC di casa. Quando lo metto dentro l'iBook, questo lo vede, lo monta, però se apro il Finder vedo solo le cartelle e non i file contenuti nel DVD.
- 31-01-05, 16:55 #2
il mio ibook legge tranquillamente dvd masterizzati da pc....posso chiederti che contenuti hai masterizzato?
hai provato a guardare da terminale se c'è roba nascosta?
- 05-02-05, 07:46 #3Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Scusa il ritardo ma non ho potuto guardare il forum.
Allora, ho provato a masterizzare un DVD con file tipo .dmg che avevo cominciato a scaricare prima che mi arrivasse l'iBook, un altro con dei filmati in divx .avi, un altro ancora con mp3. La cosa strana è che questo ultimi due nel lettore DVD da tavolo Irradio della mia ragazza riesco a leggerli.
Ho provato a vedere dal terminale ed effettivamente ora riesco a vedere l'elenco dei file (non sembrano file nascosti cioè del tipo ".nomefile"), ma non riesco a farci niente. Ho per esempio fatto "mount nomefile.dmg" ma non lo monta.
Altri DVD masterizzati da Linux li legge.
Posso chiederti con che file system li hai masterizzati e con quale programma.
Grazie, ciao
- 05-02-05, 11:38 #4
me li ha fatti un mio amico per cui non so darti informazioni precise...il programma mi pare fosse nero e su xp e il dvd è in formato File System ISO 9660 ..cmq mi informo e te lo ridico meglio..e c'era divx e mp3
- 06-02-05, 13:42 #5Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Grazie ora riprova a fralo in formato ISO
ciao
- 07-02-05, 18:12 #6alessandro serraGuest
non riesco a guardare dvd sul computer
salve ragazzi, volevo porvi un quesito
ho provato a guardare un paio di dvd sul mio power mac g5 ma non ci sono riuscito
praticamente mi e apparsa una finestra che mi dice di modificare il codice regionale
ho provato ma non mi e stato possibile
sapete se ce un modo di forzare la cosa o esiste qualche programma che mi permetta di vedere un dvd originale sul mio g5?
grazie a tutti