Discussione: perchè solo 1 dvix su un dvd video?
- 25-01-06, 13:29 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
perchè solo 1 dvix su un dvd video?
Ciao a tutti!
Credo di essere in procinto di farvi una domanda stupida:
Perchè con il toast 7 (o anche con il dvd studiopro) se creo un dvd video (mi serve che si veda da un lettore che non legge i divx)mi entra un solo divx (o avi che sia...)?...non dovrebbero entrarcene non so...almeno 5 da 700mb ciascuno???
come posso fare per risolvere questo problema e mettere più file??
...già che ci sono approfitto e vi chiedo un altra cosina...chi sa dirmi quali sono dei parametri di encoding video (bit rate etc etc) accetabili???
Grazie mille per l'appoggio, grazie a chi vorrà colmare la mia ignoranza, grazie!!!
CiauuuuuzzzZZZ
- 25-01-06, 13:42 #2
Ma tu trasformi il DVD in DVD Video. Se si, è logico! Toast ti riconverte il formato divx nel formato DVD Video (VIDEO_TS, VOB_1 ect... ect...) ricodificando il film in mpeg2, occupa molto + spazio di un divx.
Generalmente si misura in tempo con i parametri standard 120 min qualità scarsa 60 minuti ottima qualità, andando nelle funzioni ad hoc si può variare il bitrate.
Maggiore sarà la compressione + filmato ti entra in un dvd, calando di qualità. Minore la compressione, vale il discorso inverso.
Altra soluzione ti procuri un player che legge i Divx e masterizzi il DVD in formato ISO9660, come se fossero dei normali file, così riuscirai a vedere i Divx sul tuo lettore di casa, (facendo attenzione ai nomi troppo lunghi, ed alle specifiche di bitrate richieste da quel tipo di lettore) che sicuramente saranno mensionate sul libretto di istruzioni
Ciao
- 25-01-06, 14:08 #3Novizio
- Iscritto
- 01-06
ok...ma se io volessi potrei dal toast o con il dvd studiopro fare un dvd con un menu a 5 finestre e metterci 5 filati avi o divx che siano???
- 25-01-06, 14:11 #4
J, hai le idee un po' confuse:
a) divx e dvd sono in due formati diversi (mpeg2 ed mpeg4)
b) i lettori che leggono SOLO dvd, non leggono i divx (a differenza del contrario)
c) se vuoi far leggere un divx ad un lettore di dvd, devi convertirlo, con i problemi di spazio citati da giuppe in precedenza
- 25-01-06, 14:17 #5Novizio
- Iscritto
- 01-06
conosca la differenaza tra un dvd e un divx...sono confusa per tante cose ma ringraziando dio o ki per lu fino a li ancora ci arrivo!!!
il dubbio mi è nato dal fatto che un mio amico mi ha dato un dvd che inserito nel lettore dvd (e solo dvd)aveva un menu a 5 finestre (bottoni) che rimandavano a 5 filmati di un ora e trenta ciascuno di qualità discreta...
mi kiedevo solo: come avrà fatto???
- 25-01-06, 14:33 #6Mi sembra strano (non per i menu, che li puoi fare anche te)! Ma cerchiamo di capire come ha fatto! Lui ti ha detto che sono divx, sono dei trailer, durano veramente 1,30 l'uno.
Originale inviato da Joey^
Per i Divx non è possibile (con MAC) per il momento creare dei menu', e poterli far leggere ad un lettore da casa, anche se compatibile Divx. Questo DVD lo hai visto sul computer o su un DVDplayer da casa (questo non l'ho capito)
- 25-01-06, 14:36 #7Novizio
- Iscritto
- 01-06
l'ho visto da entrambi..dal mio fedele g5 e da un lettore dvd (e dico solo dvd!!)
c'è un menu unico a 5 bottoni linkati ai 5 video...ogni video dura quanto un film...da 1h30' a 2h...
- 25-01-06, 14:46 #8Io purtroppo mi faccio fuori. Non ti posso aiutare, pensavo di essere abbastanza esperto... invece niente.
Originale inviato da Joey^
Potrebbe aver messo il Bitrate molto basso facendo due conti.
Il tuo amico ha messo 450 minuti di filmato per circa 27000 sec ha dovuto usare un Bitrate di 200 Kbit/sec quando un normale DVD viaggia mediamente a 4000 kbit/s e non è che sia la massima qualità.