Discussione: masterizzare file dmg con disk copy
- 01-02-06, 21:17 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
masterizzare file dmg con disk copy
Innanzitutto salve a tutti, questo è il mio primo post sul vostro forum; ho cercato un po in giro x vedere se riuscivo a cavare una soluzione al mio problema, ma purtroppo sono costretto a chiedervi un aiutino.
La magagnia assomiglia paro-apro ad un post recente, ma aimè con delle sostanziali differenze:
Ho un file immagine (.dmg) e vorrei masterizzarlo x farlo partire come programma direttamente dal cd.
Il mio problema purtroppo è che x svariati motivi che nn sto ad elencare mi trovo a aver installato sul mio powerpc g4 800 mgz l'osx 10.1.5, senza toast od altri programmi x masterizzare.
Da quello che mi sembra aver capito comunq. devo far tutto tramite disk utility (nel mio caso tramite disk copy causa la versione di osx, "almeno credo").
Quello che nn capisco però sono i settaggi (visto che ho gia sputtan...diversi dvd..)
Nelle preferenze di disk utility mi devo un creare un cd o dvd:
CREA
- formato mac os esteso
- dimensioni volume ?? (in base alla grandezza del mio dmg da masterizzare???)
IMMAGINE
- tipo immagine ????( read/wrire,read/only,compressed,master dvd-cd)
- tipo immagine ??? (illimitato,90mb,630mb,1gb,2gb)
Una volta settato, trascino il mio file dmg sulla finestra di disk copy che si mtte a scompattarla; finito il tutto clicco su nuova immmagine, seleziono il mio dvd o cd vuoto gli do un titolo e clicco su masterizza.
Sto cannando sicuramente qualcosa. ditemi però dove..
- 03-02-06, 11:34 #2Novizio
- Iscritto
- 02-06
Prorpio nessuno??
- 03-02-06, 17:05 #3Assiduo
- Iscritto
- 05-05
Mah, se hai già il file .dmg basta che lo selezioni su disk copy e fai masterizza. Sulla tua versione di OSX la schermata che hai è diversa da quella del 10.3, però il concetto è quello espresso.
Se non hai il file in .dmg fai "crea nuova immagine vuota" della grandezza che ti serve, poi ci metti dentro il materiale da masterizzare e masterizzi il tutto.