Discussione: Player code free
- 12-02-06, 10:35 #1
Player code free
Salve a TUTTI !! Sono un nuovo iscritto, e avrei bisogno di un vostro consiglio per risolvere questo problema......
Ho alcuni DVD Regione 1 e vorrei farne copie di backup però come sicuramente sapete, la regione del driver Matshita è impostata sulla regione 2, i cambi regione concessi da APPLE sono solo 5.
Come posso rendere regione free il driver per masterizzare o leggere qualsiasi DVD ?
Io ho trovato su internet un sotware " REGION X" che toglie il limite dei 5 cambi regione, ma non ho capito come installarlo e se possa essere la soluzione migliore.
Purtroppo ho visto il DVD su un PC con almeno la Metà dei problemi che ho io.
Mi devo rassegnare a fare le copie da un amico su un PC.
Grazie
- 12-02-06, 10:55 #2
I cambi di regione non è che sono concessi da Apple: è una limitazione dei Firmware delle unità ottiche. Comunque se non sbaglio viene montato lo stesso dal Finder anche se non modifichi la Regione, o sbaglio?
- 12-02-06, 15:38 #3
Ciao, il player non riconosce il DVD percìò non risulta nemmeno sul desktop, come se non fosse inserito nel lettore.
Pensi che stia sbagliando qualcosa.....
- 12-02-06, 16:01 #4.
- Iscritto
- 03-05
Hai provato a vedere se MacTheRipper rileva il dvd?
- 12-02-06, 23:30 #5
Avevo già provato.
Ha dato l'impressione di leggerlo ma dopo 2 secondi.......niente da fare non risulta niente.
Questo è un link del software che vi ho detto iln precedenza.
attendo consigli.......
file:///cartella senza /Region Free DVD Conversion.webarchive
Ciao e grazie per l'interessamento.
- 13-02-06, 00:01 #6
Salve, non so se questo è il posto giusto del forum per fare questa domanda, ma... stasera, all'improvviso, windows media player versione 9 per mac os X mi ha abbandonato, nel senso che l'audio non funziona più. Lo uso principalmente perchè mi consente di guardare i programmi rai sul sito raiclicktv. L'ho installato nuovamente, ma nulla da fare...ne' sul sito rai, ne' qualsiasi altro file wmp... si è proprio ammutolito! Eppure fino a ierisera funzionava. Qualcuno può darmi una mano? Grazie. iMac g5
- 13-02-06, 11:45 #7Io risolvo il problema leggendo il DVD con VLC, che riproduce il DVD ignorando la regione di appartenenza. Puoi anche settare le preferenze di sistema in modo da non aprire nemmeno DVD player quando inserisci un DVD, cosi' eviti la noiosa domanda di cambio regione...
Originale inviato da robbyg5
- 13-02-06, 12:25 #8
Ok, ho risolto, grazie comunque. Trovo questo sito prezioso per tutte le informazioni che contiene e per una passione-mac che non ha eguali. Complimenti a tutti gli esperti ed anche ai meno esperti che sono fonte di apprendimento e di confronto.
- 13-02-06, 19:07 #9
Riproverò con VLC ma quando lo avevo installato precedentemente non ero riuscito a farlo funzionare, e proprio non ho capito il perchè.
Ma poi dalla semplice visione riesco a salvare il file in un formato pronto da masterizzare?
Ringrazio di nuovo tutti lo scambio di idee.
a proposito...... qualche opinione sul sito che ho citato ieri?
Alla Proxima !!!!
- 13-02-06, 19:18 #10.
- Iscritto
- 03-05
Non hai citato nessun sito, hai solo linkato il file con il link al sito che avevi sul tuo computer. E sono convinto che manchi gran parte del percorso per arrivare a quel file :-P