Discussione: Super Drive e DVD+R
- 02-02-05, 17:42 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
Super Drive e DVD+R
possiedo un dvd recorder da tavolo philips che permette di registrare i programmi Tv su supporti DVD+R.
tra le sue funzioni c'è quella di aumentare le ore di registrazione fino ad 8 ore sullo stesso cd
(più si aumenta la capacità e peggiore è la qualità immagini).
ora vorrei chiedere se il SD nel mio prossimo PowerBook riconoscerà questi dischi registrati così.
iDvd li vedrà come il dvd recorder philips o solo quelli registrati normalmente a 1x?
è importante perchè la mia necessità è quella di fare montaggi tra i filmati per creare nuovi dvd.
spero di essermi spiegato bene.
grazie
- 02-02-05, 21:39 #2Novizio
- Iscritto
- 02-05
potrò far leggere, importare e montare insieme i miei DVD+RW e DVD+R registrati con dvd recoder?
- 03-02-05, 10:00 #3Novizio
- Iscritto
- 02-05
nessuno di voi del forum monta filmati televisivi partendo da dvd+r registrati da dvd recorder da tavolo?
imovie riesce ad importare tali filmati?
scusate se insisto ma questa è la mia esigenza più importante per l'acquisto del nuovo PB
mi potete aiutare?
grazie
- 03-02-05, 10:08 #4
per vederli credo che possa vederli, i powerbook leggono e scrivono i dvd -R -RW +R +RW unica cosa non fare confusioni, i filmati poi dovranno essere reimportati dal mpg del registratore da tavolo al formato DV di imovie (che è concepito per le videocamere) quindi metti in conto una conversione da un formato all'altro
- 25-04-09, 11:03 #5Novizio
- Iscritto
- 04-09
Ciao.
Hi acqistato un super drive panasonic per sostituire il combo drive, ormai morto, del mio PB.
Esiste un tutorial online che possa guidarmi nell'installazione?
grazie, a presto.
and.