Discussione: chi mi sa dire come fare un backup per ps2
- 03-02-05, 09:48 #1Novizio
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- , ,
chi mi sa dire come fare un backup per ps2
ciao,
qualcuno cortesemente sa dirmi come posso masterizzare un gioco ps2? tra l'altro credo siano in dvd.
per ora vi ringrazio a presto
- 03-02-05, 11:12 #2
Premetto che non l'ho provato, ma di software che conosco c'è questo che oltre a copiare i DVD della playstation 2, copia anche i DVD Film.
Questo è il link:
http://www.fastdvdcopy.com/
- 03-02-05, 14:43 #3Novizio
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- , ,
grazie giuseppe, provero'.
ma i dvd della ps2 non hanno bisogno di essere sprotetti? che tu sappia
- 05-02-05, 19:59 #4
Problemi masterizzazione ps2
Ho masterizzato un gioco della ps2 con toast 6 ma non riesco ad aprirlo.
Ho provato a duplicarlo con fastdvdcopy ma il programma non lo legge.
Qualcuno ha la soluzione?
Grazie e buona serata
- 05-02-05, 22:53 #5
Forse vi dirò una cosa banale, se fosse così fate come se non vi avessi detto niente.
Sapete che la Playstation per poter far funzionare le copie di backup o giochi al di fuori della comunità europea (importati) ha bisogno di essere modificata con un MODCHIP?
- 06-02-05, 08:51 #6
Sì, la PS2 non è Region Free.
Comunque in questo Forum non si può parlare di Pirateria.
- 06-02-05, 09:10 #7
Non si tratta di pirateria ma di salvaguardare le copie originali dall'uso improprio che un bambino ne può fare quando non è sotto la sorveglianza dei genitori
- 06-02-05, 10:01 #8Ciao,io per fare una copia di backup dei miei giochi procedo cosi:
Originale inviato da figaro
Inserisco il DVD del gioco nel mac,apro Toast,salvo come file immagine,inserisco un DVD nuovo e SENZA APRIRE l'immagine masterizzo. La copia ottenuta è identica all'originale.Ha sempre funzionato,così ho le copie dei giochi preziosi (con quello che costano!)
Ciao
- 07-02-05, 18:09 #9
Chi mi sa dire come fare un backup per ps2
Ho seguito alla lettera le tue istruzioni ma il disco ottenuto non viene riconosciuto dalla ps2.
Sicuramente, data la mia scarsa esperienza, commetto qualche errore usando TOAST.
Potresti per cortesia specificare più dettagliatamente i vari passaggi???
Ringraziandoti anticipatamente ti saluto
Grugnolo
- 07-02-05, 18:52 #10da piccolo mio fratello ha distrutto dei dischi (45 giri in vinile) che oggi sono introvabili; inoltre io stesso per incuria ruppi 'Banana Republic' di Dalla e De Gregori, e anche un 'Vrindavan' che conteneva una bellissima versione di 'Hare Rama Hare Krishna'... i bambini sono pestiferi. Ehhh è così!
Originale inviato da grugnolo