Discussione: Un misterioso fenomeno...
- 06-02-05, 10:24 #1
Un misterioso fenomeno...
Ieri sera faccio un CD per un amico:
sw = dragonburn
format = joliet
file = tutti jpg
Trascino i file dalla finestra di iPhoto in quella di dragon e masterizzo, controllo il CD e vedo nella finestra solo 9 file su 31, sgomento...
Noto che quei 9 file sono quelli con l'icona del sw "anteprima", mentre gli altri hanno come icona la loro stessa immagine.
Succede che i file sul CD ci sono tutti, ho controllato col terminale, ma il Mac mostra solo quei 9, che significa?
ah, non un wintel a casa, quindi non so ancora che mi aspetta dall'altra parte.
- 06-02-05, 10:39 #2
- 06-02-05, 11:21 #3
Praticamente non risultano affatto, hanno gli stessi privilegi tutti quanti (-r-xr-xr-x), ma nella finestra vedo solo quelli che avevano prima, e poi conservano, l'icona di "anteprima"
- 06-02-05, 11:45 #4
- 06-02-05, 13:04 #5
Luca, tu che sei vicino a colà dove si puote ciò che si vuole...
Si sa niente di quando lo rifanno, 'sto benedetto Finder?
- 06-02-05, 13:18 #6Lo senti per la prima volta ed è un'ipotesi oppure la faccenda non ti è nuova ?
Originale inviato da Luca Nalin
- 06-02-05, 13:41 #7
Ma poi io mi son sempre chiesto:
perché i file jpg alcune volte hanno l'icona generica di Anteprima mentre altre hanno come icona la miniatura dell'immagine stessa? Eppure controllando i file sembrano tutti uguali.
A me piacerebbe che avessero tuttti la miniatura del jpg, ma l'unico sistema che conosco è quello di cambiare l'icona manualmente con copia e incolla sulle info del file...
Non che sia un grave problema, però...
- 06-02-05, 13:47 #8
- 06-02-05, 13:51 #9Sembrano tutti uguali, ma non lo sono!
Originale inviato da mirkomirko
I file che non hanno la miniatura vuol dire che non hanno nessuna icona, mentre i file con la miniatura sono stai creati o modificati con un programma che imposta, nel Resource Fork del documento, come icona il contenuto dell'immagine.
Opzioni Vista > Mostra Anteprima Icona.A me piacerebbe che avessero tuttti la miniatura del jpg, ma l'unico sistema che conosco è quello di cambiare l'icona manualmente con copia e incolla sulle info del file...
O qualcosa del genere, uso il Mac OS in Inglese.
- 06-02-05, 13:53 #10Insoma se è un bug è inutile lambiccarsi troppo il cervello.
Originale inviato da Luca Nalin