+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    03-06

Masterizzazione DVD: dove sbaglio???

Ciao a tutti,

Premetto che mi sono letto parecchi thread prima di inizare questo... Ma senza trovare la risposta (o la soluzione) che cerco.

La situazione è questa: sono un neofita della masterizzazione DVD. Coi CD mai avuto il minimo problema, ma con questi benedetti DVD, non so più che fare. Ne ho provate tante (ogni volta bruciando inutilmente un supporto) ed ora chiedo il vostro aiuto.

Dunque...

Specifiche della mia stazione di lavoro
    Computer: PowerPC G5 1.8GHz / 768 MB DDR SDRAM
    Sistema: MacOSX 10.3.9
    Masterizzatore(interno): SONY DVD RW DW-U21A

I software che ho utilizzato
    MacTheRipper 2.6.6
    DVD2oneX 1.3.0
    YuBurner 0.7.1
    Toast Titanium 7.0
    Fast DVD Copy 4.0.2

Supporti
    JVC DVD-R (4.7GB) 1-8x

Lettore DVD da tavolo
    Philips DVD935 (vecchiotto ma di quelli buoni: costava intorno ai 1000€, ai tempi)
    Per inciso, il mio lettore legge tutti i DVD-R copiati (su PC) che un amico mi ha prestato per provare...

Ora, mi pare che il "parco macchine" sia abbastanza completo. Devo dire che, da perfetto ignorante (nel senso che ignoro ), ho mosso i primi passi piuttosto alla cieca...

TENTATIVO 1
    a) Ho rippato il primo DVD di TAKEN (il serial TV di Spielberg) con MacTheRipper, poi
    b) ho compresso il tutto con DVD2oneX, infine
    c) ho masterizzato su DVD con YuBurner a 8x

Risultato: mi sono poi accorto di avere inserito per sbaglio le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS in una subdirectory (cartella) nel disco e quindi amen: tutto da rifare. Comunque, in DVD player riesco a riprodurre il disco attraverso il menu Archivio>Apri cartella VIDEO_TS... Quindi i files compressi sono ok!

TENTATIVO 2
    a) e b) come sopra (ho utilizzato gli stessi files ma eliminando la suddetta subdirectory), quindi
    c) come sopra