+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 26 di 26

Discussione: Copertina CD back

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Problema n° 1: quella riga tratteggiata indica la porzione di pagina stampabile, pe rnon avere problemi dovresti accertarti che nella finestra di dialogo Stampa>Generale sia selezionato il formato A4;
    Stampa>Imposta>Porzioni=PAgina intera singola;
    Per far scomparire quella guida (alla vista): Visualizza>Nascondi porzione pagina
    Problema n° 2: mi sono spiegato male: per creare una guida devi pozizionare il puntatore del mouse sul righello vericale (quello che si trova sulla sinistra dello schermo), premere il tasto del mouse e tenendolo premuto trascinare verso destra. Quando rilasci il tasto del mouse, la guida rimane lì dove l'hai lasciata

Novizio
    Iscritto
    02-05
    ma io quelle opzioni della stampande nn ce le ho, nemmeno la funzione "rifili" che mi consigliavi per visualizzare i bordi.

prova a vedere:

http://frezco.altervista.org/Immagine-3.jpg
    http://frezco.altervista.org/Immagine-4.jpg

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Azz... a me compare una finestra di stampa completamente diversa. Comunque prova a dare un'occhiata sotto le voci diverse da "Copie e pagine" tipo "layout" ecc... e speriamo bene

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Certo ho provato ma niente.
    In Page Setup sopra a Print il formato impostato e' l'A4.

Cmq non capisco proprio perche' illustrator con tutto quello spazio a disposizione (foglio A4) mi vada a stampare la copertina da un lato tagliandomi quel centimetro quando potrebbe stamparmela in centro... Cose che nn capiro' mai...

Cmq dipende dal driver della stampante magari, oppure dalla versione di Illustrator, io ho la 10.
    Diro' alla mia amica di fare l'upgrade al CS.

E ti faccio sapere presto.

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Roberto bene ho il CS con l'update .o2 (anti crash, perche' ieri sera rimpiangevo il 10..).

Adesso riprovo tutte le istruzioni e mi sembra che anche la finestra PRINT sia cambiata di parecchio.

A dopo.

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    la zona alla quale ti riferisci è la porzione di stampa che puoi ricentrare con lo strumento in basso a sinistra nella palette, alternato allo strumento "mano". ad ogni modo, in illustrator lavora su un documento A4, visto che è facilmente stampabile, e crea la tua immagine a f.to 13x13 cm per la bianca (fronte) della copertina.
    duplica l’immagine (per evitare sprechi stamperai 2 copie insieme su un unico foglio A4), trascinandola in basso tenendo alt (per la dupliazione) e maiuscolo (in modo da allineare perfettamente la copia). Centra le 2 immagini rispetto al documento A4. Salva il tuo documento (es. bianca_inlay) e poi salva una copia (es. volta_inlay) sulla quale lavorerai per creare la parte delle informazioni che stamperai sul retro del foglio A4.
    Fai una prova per vedere se la stampante allinea perfettamente le stampe in fronte7retro.
    Al momento del taglio, rifila 5 mm all'interno di ogni lato, cosi da avere la tua bella cover in f.to 12x12 cm, senza dover incollare nulla e senza sprecare carta.