Utilizzo un G5 con Toast 6 per masterizzare film rippati con DVDBackup 1.3 o MacTheRipper e processati con DVD2oneX. Tutto funziona al meglio tranne qualche dvd che manifesta fastidiosi blocchi momentanei nel lettore del televisore.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Dovrebbero essere causati da errori di scrittura, settori illeggibili. Prova a cambiare la marca dei supporti.
Oppure da picchi del datarate che eccedono il limite troppo a lungo; oppure ancora da una codifica mpeg-2 non propriamente conforme. Vedi se accade la stessa cosa su lrttori più tolleranti e, se si, rassegnati a cambiare encoder.
Utilizzo i Verbatim a 8x. Ultimamente ho avuto l'hard disk strapieno di dati, al limite della capienza. Spesso ho lavorato con spazi residui inferiori ai 10 Mb. Potrebbe influire?
Nella mia esperienza se i blocchi (o salti di scene) si verificano solo nel lettore del televisore vuol dire che il lettore non è pienamente compatibile con i DVD masterizzati. Capita nonostante che la pubblicità del lettore possa dire il contrario.
Alcuni lettori home sono famosi per la compatibilità. Personalmente ho cambiato il mio con un Kiss che non ha più dato problemi
M
Nonostante sia super-utente Mac, utilizzo Win per duplicare i film noleggiati (ma sì, diciamola tutta!!!) con DVDShrink e Nero. Ho cambiato diverse marche di DVD vergini e, soprattutto, diverse velocità di masterizzazione. Chiunque ti potrà confermare che i risultati sono altalenanti: ogni produttore, associato a diversi masterizzatori, ha i propri parametri. La cosa migliore è identificare una marca di DVD, testare la masterizzazione dello stesso film a diverse velocità e, una volta raggiunto lo stato dell'arte, acquistarne il più possibile e utilizzare le stesse procedure.
Io ho un lettore un pò vecchiotto, un Technics DVD Audio/Video A10 del 2000 che purtroppo è molto "intollerante" su alcuni frames (come tutti i primi prodotti non riconosce neanche i CD-R...). Già leggendo lo stesso disco su PS2 non noto 'freezes' negli stessi punti, ma solo delle micropause (la visione più fluida è ovviamente dovuta alla lente e alla meccanica del lettore, non certamente alla perfezione del disco masterizzato).
Personalmente ho già ordinato un Pioneer A575 che, come i fratelli della stessa marca, legge "anche i sassi"...
Buon giorno a tutti, sono nuovo e quindi siate pazienti se quanto chiedo é gia stato discusso e spiegato.
Ho scaricato dei film in formato avi che ho convertito in mov ma sono troppo grossi per poterli trasformare in DVD, mancano spesso 1/2 giga.
Come posso fare a comprimerli in 4,7 giga o a tagliarli?
Grazie a chi mi risponderà
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno