+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05

Compressione file MPEG-2

Breve riassunto:
    Ho registrato alcuni films direttamente su HD tramite TVMini di Miglia; in particolare Il signore degli anelli (Le due torri) che è stato diviso in due parti. Il problema è che ogni parte occupa circa 4.9 Giga di spazio mentre io, se possibile, volevo far stare entrambe le parti su un unico DVD.
    Visto che non ho un lettore in grado di leggere i DL, ho provato a esportare i due file come MPEG program stream (direttamente da EyeTV): le dimensioni si sono ridotte notevolmente (un file 2.5G e l'altro 2.7G) ma ancora non è sufficiente.
    La domanda quindi è: mi trovo sulla scrivania questi due files da circa 2.5 Giga l'uno, MPEG-2.
    C'è un modo per comprimerli ancora un pò (magari evitando transcodifiche)?
    Grazie

Italian lost in Madrid, alexfalchi avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Madrid

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Andrea F
    Breve riassunto:
    Ho registrato alcuni films direttamente su HD tramite TVMini di Miglia; in particolare Il signore degli anelli (Le due torri) che è stato diviso in due parti. Il problema è che ogni parte occupa circa 4.9 Giga di spazio mentre io, se possibile, volevo far stare entrambe le parti su un unico DVD.
    Visto che non ho un lettore in grado di leggere i DL, ho provato a esportare i due file come MPEG program stream (direttamente da EyeTV): le dimensioni si sono ridotte notevolmente (un file 2.5G e l'altro 2.7G) ma ancora non è sufficiente.
    La domanda quindi è: mi trovo sulla scrivania questi due files da circa 2.5 Giga l'uno, MPEG-2.
    C'è un modo per comprimerli ancora un pò (magari evitando transcodifiche)?
    Grazie
    E poi come li leggi da un lettore dvd di casa? ti conviene unire i 2 file (come .avi oppure unisci i 2 film con iMovie esporti in QT) e trasformali in .vob quindi con DVD2OneX o simili comprimerli in 4.4Gb (da quello che capisco hai registrato dalla tv quindi la qualità non ne risentirà poi molto)

Iscritto
    01-05
    Beh, Sorenson vedo che funziona, come d'altra parte anche i 479 euri che al momento...........comunque grazie per l'interessamento.
    Speravo di poter trovare qualcosa (o qualche dritta) senza spendere un capitale; se poi non si può fare altrimenti, mi toccherà transcodificare il tutto : che dite?

@Alex: masterizzo con Toast 7, quindi nessun problema di visualizzazione sul lettore DVD

Iscritto
    01-05
    Smanettando un pò ho trovato questa procedura (non so quanto lineare ma comunque efficace): importo i due files in Toast 7, creo immagine disco, quindi masterizzo il file .img con l'opzione "fit to DVD video compression".
    Il risultato è che ho un DVD leggibile che mi sta tutto in 4.4 Giga.

Comunque grazie a tutti, anche a chi eventualmente mi consiglia procedure migliori