Discussione: aiuto toast 7 titanium(essendo io un imbranato...)
- 23-04-06, 11:34 #1
aiuto toast 7 titanium(essendo io un imbranato...)
ciao raga,ho appena comprato toast 7 titanium(ora aggiornato alla versione 7.0.2) e volevo porre una domanda a voi "sapientoni":ho provato + volte a masterizzare dei film .avi su un dvd-r,ma ogni volta fa un "encoding" quasi infinito,perciò volevo sapere da qualcuno che capisce qualcosa di questo programma(non come me!)delle dritte al fine di masterizzare un dvd e vederlo nei lettori dvd(anche portatili),nel minor tempo possibile
grazie x ora!
- 23-04-06, 11:38 #2
la velocità di encoding dipende dalla velocità e dal tipo di processore; non so se toast 7 titanium sia stato aggiornato alla versione 'Universal Binary'. In caso negativo, l'encoding sui Mac con Intel è molto lento.
- 23-04-06, 11:49 #3
figurati x me che ho un imac g4!!!
- 23-04-06, 11:51 #4
Io ho un PowerBook G4 e ho provato l'encoding una sola volta; PowerBook G4 1,67 GHz - durata del filmato poco più di un'ora e mezza. Non so quanto tempo ci abbia messo, però, in quanto appena iniziato l'encoding uscii di casa, e ci tornai dopo qualche ora. Trovai il DVD masterizzato e il PowerBook in sleep.
- 23-04-06, 11:56 #5
si può togliere il tempo di encoding?se si,cosa cambia?
- 23-04-06, 12:05 #6che significa? non capisco...
Originale inviato da eddybono69
ad ogni modo, se clicchi su 'More' nel pannello 'Video' di Toast 7 Titanium, ti compare questo pannello:

dove puoi scegliere il compromesso tra qualità dell'encoding e tempo necessario per terminare le procedure.
addirittura se abiliti l'opzione 'Custom' hai modo di personalizzare ulteriormente l'econding e quindi di realizzare tempi ancora minori; ovviamente a scapito della qualità complessiva finale...
- 23-04-06, 12:28 #7
vorrei sapere cosa è quel caspiterina di ENCODING che appare dopo aver cliccato il tasto rosso di masterizzazione e se si può evitare di farlo apparire x iniziare a masterizzare subito.
ecco cosa intendevo
- 23-04-06, 15:14 #8
non puoi togliere l' "encoding": per vedere un film come DVD-Video, deve essere codificato correttamente (Mpeg-2), per cui un AVI deve essere convertito nel giusto formato. Altrimenti, è meglio comprare un lettore multiformato (DVD, DivX).
- 23-04-06, 15:24 #9
Encoding significa 'Codifica'.
In soldoni, il filmato deve essere trasformato (cioè 'codificato') dal formato DivX al formato DVD.
Quindi, ai fini della visualizzazione del filmato su un apparecchio che legge SOLO il formato DVD - o che comunque NON legge il formato DivX - l'encoding è necessario.
- 23-04-06, 17:18 #10
quindi faccio prima a convertire i miei .avi in mpeg-2,oppure qualcos'altro?