+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: DMG e XP

Novizio FunkWarrior avatar
    Iscritto
    11-05

DMG e XP

Salve a tutti.

Devo creare un cd multipiattaforma. Contiene semplcimente un autorun per Windows, un file html e dei pdf che sono linkati all'interno della pagina.

Per XP nessun problema. Per MACOS volevo sfruttare a pieno le potenzialità di personalizzazione. Oltre a cambiare le icone dei file che mi interessano create da me, ho usato questo sistema: http://corz.org/osx/tut/hotdisks.php. Questo per soppiantare la mancanza nell'osx dell'autostart. Cmq niente di nuovo, ho fatto tutto quello che c'era da fare e il cd, masterizzato dall'immagine in utility disco, funziona a meraviglia su mac.

Ma purtroppo non pensavo che masterizzasse in formato non compatibile con XP (HFCD? scusate ma il mac lo conosco pochino). Che cosa posso fare? Ho già provato ad usare un'utility come Damage Isolation ( http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22370) che converte i dmg in iso, ma il File system rimane lo stesso e il mio PC non riconosce il cd.

Mi potete aiutare?

Grazie mille.

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Io una volta ho usato un programma a pagamento per leggere l'HD del Mac da Win... il programma è scaricabile in prova gratuita per 7 giorni. Se legge l'hd del mac, penso risolva anche il tuo problema... Ma ora non ricordo il nome, ahimé Comunque per le masterizzazioni con programmi come Toast c'è l'opzione "crea un cd/dvd per Mac e Pc"... fortemente consigliato

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Devi masterizzare in formato ibrido, che però mi pare sia il default.

Iscritto
    11-05
    Grazie,
    ma ho paura che perda tutte le impostazioni personalizzate della cartella indicate qui: http://corz.org/osx/tut/hotdisks.php . E' solo una finezza, non indispensabile, ma mi piacerebbe concludere il mio lavoro così.
    So che toast è in grado di fare un cd hybrid, ma così perderei anche tutte le impostazioni personalizzate come l'icona del cd e lo sfondo della finestra...

Iscritto
    11-05
    #Ottimio

Il formato ibrido è possbile solo con Toast?

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    No, non serve Toast.

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Io ho ancora l'eseguibile del programma per win (quello che permette a XP di leggere le formattazioni Mac) sul mio PB... se sei interessato, FunkWarrior, te lo metto in upload da qualche parte... fammi sapere, in caso!
    P.s. il programma è scaricabile gratuitamente, dunque nessun illecito se te lo passo... è solo che l'eseguibile si chiama md_6.0.8.0_enu_qtd_setup.exe e dunque non riesco a risalire al nome del programma... ooops!

Iscritto
    11-05
    ora faccio delle prove.
    Vi farò sapere.
    Grazie dell'aiuto!

Iscritto
    11-05
    *GiG
    Grazie, ma non penso che sia la soluzione al mio problema. Per quello ho già usato TransMac.

Vorrei solo essere sicuro di essere stato chiaro.
    Anzitutto questa cosa mi è necessaria per consegnare un prodotto finito che verrà poi masterizzato in più copie per essere distribuito ai propri clienti. Non è cd solo di dati, e il suo conenuto deve essere transparente sia per utenti mac che xp senza l'uso di tool di lettura aggiuntivi.
    La procedura qui descritta http://corz.org/osx/tut/hotdisks.php mi permette di dare al cd un'aspetto un pò più professionale. La procedura indicata mi fa fare un'immagine del cd sul disco, dove posso:
    1-applicare un'immagine di sfondo
    2-applicare un'icona personalizzata al cd
    3-applicare un'icona personalizzata al file html di lancio
    4-Mantenere le dimensioni della finestra in modo da nascondere i file e le cartelle che non mi interessano che siano visualizzate.

Tutto questo viene applicato su un'immagine del file MioCD.dmg.
    Ora, in utilità disco, ho masterizzato MioCD.dmg e tutto funziona correttamente sul mac.
    Ma ora, come spiegato prima, il file system impiegato non è ovviamente leggibile da Win.

Quindi, devo masterizzare l'immagine dmg con file system ISO immagino. Oppure creare 2 file system diversi sul cd. Purtroppo l'unico metodo che conosco per masterizzare il file dmg è quello di usare utilità disco.

Questo è tutto. Spero di aver esposto correttamente il mio problema ora.

Vi ringrazio ancora.
    Ultima modifica da FunkWarrior il 01-06-06 alle ore 14:34 Motivo: Aggiunta

Regole messaggi