Discussione: Quale programma per masterizzare?
- 05-06-06, 21:00 #1
Programma per masterizzare
Potete consigliarmi un programmino valido per masterizzare..posseggo un mac con intel duo
Grazie
- 05-06-06, 21:08 #2
Il Finder? Dragon Burn? Toast? (in ordine crescente di prezzo: zero, 39$, 79$)
Scherzi a parte, dovresti indicare quali caratteristiche ti servono...
- 05-06-06, 21:12 #3
Un programma che sia simile al Nero...Un qualcosa di semplice..
Grazie
- 05-06-06, 21:13 #4Tonico
- Iscritto
- 05-04
toast è il più caro ma anche il più completo, non è universal ma funziona senza problemi sui mac con intel
altrimenti c'è liquid cd, è una buona alternativa universal binary e free
- 05-06-06, 21:21 #5
Nero lo conosco solo di nome (non tutti usano per forza *anche* windows)... quindi bisogna sempre sforzarsi per rendere le proprie domande universalmente comprensibili.
La semplicità, per me, è il livello di masterizzazione offerto direttamente da Mac OS:
- se devi masterizzare dati e basta, inserisci un CD/DVD nel Mac e copiaci i documenti. Fine.
- se devi masterizzare musica, utilizza iTunes. Fine.
Ovviamente, potresti avere necessità diverse, quindi altri programmi potrebbero esserti maggiormente utili. Ci sono siti come www.macupdate.com e www.versiontracker.com che elencano tutti i programmi disponibili per Mac (prova ad es. cercando "burn").
- 05-06-06, 21:40 #6.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Mi spiace ma le informazioni che hai dato sono insufficienti per poterti aiutare: potresti essere più specifico? Cosa fa questo Nero e come lo fa?
Originale inviato da AntoMac
- 06-06-06, 13:42 #7
Grazie per le sagge dritte....Da vecchio utente windows mi viene ancora difficile riuscire a capire la semplicità del mondo Unix...
- 06-06-06, 15:43 #8Unix non è mai stato facile...
Originale inviato da AntoMac
Semmai vorrai dire "semplicità del mondo Mac"...
- 06-06-06, 15:55 #9
Nero è un programma di masterizzazione simile a Toast. Diciamo che è un equivalente.
Se sei abituato a sfruttare Nero nelle caratteristiche 'custom' (tipo creare CD ibridi video/musica), allora devi rivolgerti a Toast. Se non hai necessità impellenti, però, non comprarlo subito. Aspetta che esca la prossima versione, compatibile al 100% con il processore Intel. Nel frattempo puoi usare uno degli altri programmi che ti hanno consigliato, se non addirittura il Finder.
Per CD musicali, invece, l'imperativo è iTunes. Fa tutto il necessario, tranne creare CD ibridi e la funzione CD-TEXT (almeno questa potrebbe essere implementata; che ne pensano gli altri?).
- 06-06-06, 16:09 #10
Perfetto...allora per creare un cd dati mp3: inserisco un cd vuoto prendo le varie cartelle e li copio sul cd vuoto...Les jeux sont fait
N.B. Ma se le dimesoioni delle cartelle sono superiori alle doimensioni del disco ?? Spero mi diacompaia un messaggio !!!
Scusate le mie ingenue domande