Discussione: Cancellare CD con Toast 6 Titanium
- 18-02-05, 18:01 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
Cancellare CD con Toast 6 Titanium
Salve a tutti.
per masterizzare utilizzo generalmente Toast6 Titanium, volevo cortesemente sapere se e come è possibile con questo software, eliminare file da CD-RW.
Grazie
- 18-02-05, 22:28 #2
Si, è possibile:
inserisci il cd/dvd-rw dalla barra dei menu seleziona masterizzatore > cancella. A questo punto hai 2 scelte, cancellazione veloce e totale. Nel primo caso il cd/dvd-rw potrà essere riscritto solo da Toast (ma è una cosa riparabile in seguito applicando la cancellazione 2); nel secondo caso lo cancellerai totalmente e potrai rimasterizzare con qualsiasi software. Ciao!
- 18-02-05, 22:52 #3Questo è in effetti ciò che dice Toast quando si cancella un CD o un DVD riscrivibile con l'opzione "veloce".
Originale inviato da sauro
Però io ho notato che i dischi cancellati "velocemente" in realtà sono direttamente riutilizzabili anche su sistemi Win XP, e sono masterizzabili sia da Nero che dal masterizzatore di sistema XP.
Stesso discorso se la cancellazione veloce viene fatta da Nero o dal sistema XP. Sono riscrivibili senza ulteriori cancellazioni anche da Toast su Mac.
Risulta anche a voi?
- 19-02-05, 00:24 #4
Okay, ma se provi a masterizzarli da Finder? O direttamente da iTunes/iMovie/iDvd? Io non saprei, gli rw non li uso mai. Sarebbe interessante però sapere se funzionano comunque. C'è da dire che la storia di Toast (cancellazione veloce/approfondita) è presente da un po'. Magari tutti i burner si sono allineati per supportare questa feature.
- 19-02-05, 11:16 #5
Ho appena provato da iTunes, masterizzando un CD-RW appena cancellato "velocemente" da Toast.
Funziona tutto, iTunes lo masterizza regolarmente.
Poi il lettore CD dell'impianto stereo non lo legge, ma questo è un altro discorso: non legge nessun riscrivibile.
Probabilmente è come dici tu, la cosa valeva in passato ma ormai tutti i burner si sono adeguati e supportano tranquillamente i dischi cancellati in veloce.
- 11-08-06, 11:00 #6Novizio
- Iscritto
- 07-06
Mi spiegate come si cancella un cd-rw, usando toast 7. grazie