+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19

Discussione: Il mac Masterizza?

Novizio
    Iscritto
    03-06

Il mac Masterizza?

Da nuovo utente Mac posso dire di essere contento in generale, ma non per quanto riguarda la masterizzazione. Il mio Mac Mini non ha il masterizzatore double layer...è lento...ed i software fanno schifo. Ho comprato..e dico comprato non copiato, Roxio Toast titanium e popcorn ma ogni dvd è un avventura....non lo legge, è criptato... si blocca a meta ed ogni volta per dare il via al processo devo cliccare due volte (come per erase, ovvero per cancellare un cd riscrivibile con toast titanium)...Possibile?

Insomma, chi mi può aiutare a capire come portare a buon fine la masterizzazione di un cd? A cosa servono i due programmi ed in cosa differiscono? Con il pc NON avevo questi problemi......

Aspetto, un saluto a tutti!

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Ne Toast Titanium ne PopCorn sono in grado di decriptare - e quindi duplicare - dvd protetti, così come sotto Windows non lo possono fare ne Nero ne la maggior parte degli altri programmi di masterizzazione più noti! Per questa operazione esistono software specifici - ai limiti della legalità - sia su Mac che su Pc.

Per il resto, non ci dici che problemi hai con la masterizzazione di cd o dvd "normali", se non sei un po' più preciso, come facciamo ad aiutarti?

In generale, Popcorn è specifico per la duplicazione di dvd con riduzione da 7 gb e rotti a 4,3 gb, in modo che un film stia su un dvd non double layer. Se però si vogliono copiare dvd protetti, prima bisogna trasferirne il contenuto decripatato sull'hard disk con altri software appositi. Toast invece è un potentissimo programma di masterizzazione, in grado di creare qualsiasi tipo di cd/dvd audio, dati o video.

PS: Non capisco percé sottolinei in quel modo di avere comprato e non copiato Toast e Popcorn... E' normale, visto che entrambi sono prodotti commerciali a pagamento!

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    per convertire/rippare i DVD in video MPEG4 ti consiglio HandBrake, è troppo semplice da usare, ed è pure gratuito. Oppure, per fare un "ripping" più serio, c'è MacTheRipper, sempre gratuito. Sinceramente ti potevi risparmiare PopCorn: una volta ottenuta la cartella "Video_TS" o direttamente il video, poi puoi masterizzare con un qualsiasi programma freeware che supporti la masterizzazione su DVD, oppure con Toast che rende tutto molto più semplice. Se il tuo Mac Mini non ha il masterizzatore DVD DL... beh, comprane uno esterno!! Non lo sapevi che non c'era??

ps: faccio notare che a casa io ho un solo DVD, quello di Spiderman 1, e ho fatto tutte le mie prove su quello, magari le nuove protezioni sono più difficili da scavalcare.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Detto per inciso alcuni DVD orginali sono praticamente impossibili da duplicare, anche con Windows.
    "Alla ricerca di Nemo", ad esempio, che ho comprato due volte e che mia figlia ha distrutto entrambe le volte, non vuole saperne di farsi duplicare. Non è possibile nemmeno registrarlo su VHS!

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da jeby
    per convertire/rippare i DVD in video MPEG4 ti consiglio HandBrake, è troppo semplice da usare, ed è pure gratuito. Oppure, per fare un "ripping" più serio, c'è MacTheRipper, sempre gratuito. Sinceramente ti potevi risparmiare PopCorn: una volta ottenuta la cartella "Video_TS" o direttamente il video, poi puoi masterizzare con un qualsiasi programma freeware che supporti la masterizzazione su DVD, oppure con Toast che rende tutto molto più semplice. Se il tuo Mac Mini non ha il masterizzatore DVD DL... beh, comprane uno esterno!! Non lo sapevi che non c'era??

ps: faccio notare che a casa io ho un solo DVD, quello di Spiderman 1, e ho fatto tutte le mie prove su quello, magari le nuove protezioni sono più difficili da scavalcare.
    Jeby, non è così semplice. La maggior parte dei film su dvd originali arrivano a circa 7 GB di dimensione, quindi anche rippandoli su hard disk con MacTheRipper non è poi possibile masterizzarli direttamente su un supporto single layer (e i dual layer non li prendo nemmeno in considerazione, visto che in certi casi costano più che ricomprare il dvd originale). Proprio qui vengono in aiuto Popcorn e altri programmi simili, che permettono appunto di ridurre la dimensione di una cartella VIDEO_TS non protetta ai 4,3 gb circa necessari perché possa essere masterizzata su un normale dvd vergine. Anche Toast - a partire dalla versione 7 - lo fa, ma la versione 2 di Popcorn ha alcune utili funzionalità in più per quanto riguarda l'elaborazione e la conversione del video.

Quanto a Handbrake, il suo scopo è del tutto diverso in quanto serve a rippare un dvd traformando il film che vi è contenuto (quindi niente contenuti speciali, lingue extra, sottotitoli) in divx o xvid... Insomma, non centra nulla con la duplicazione di dvd ma solo con l'estrazione di un film e la sua trasformazione in file video (utilizzabile con un qualsiasi computer o con gli appositi lettori da tv).

PS: Ma davvero tu a casa hai un solo dvd? Io se non compro almeno un paio di dvd a settimana (in genere scelgo solo quelli che costano meno di 10 euro) vado in crisi di astinenza!!!

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    Citazione Originale inviato da guass
    Quanto a Handbrake, il suo scopo è del tutto diverso in quanto serve a rippare un dvd traformando il film che vi è contenuto (quindi niente contenuti speciali, lingue extra, sottotitoli) in divx o xvid... Insomma, non centra nulla con la duplicazione di dvd ma solo con l'estrazione di un film e la sua trasformazione in file video (utilizzabile con un qualsiasi computer o con gli appositi lettori da tv).

PS: Ma davvero tu a casa hai un solo dvd? Io se non compro almeno un paio di dvd a settimana (in genere scelgo solo quelli che costano meno di 10 euro) vado in crisi di astinenza!!!
    veramente con HB puoi mettere sia i sottotitoli sia una lingua secondaria. Comunque ho capito il resto del discorso, hai ragione, sono due cose diverse. Comunque si, ho un solo DVD: non guardo spesso la TV, non mi posso permettere di comprare DVD, quando ne voglio vedere uno nuovo lo noleggio. Ma quando? Passo 9 - 10 ore al giorno al Politecnico..

domanda tecnica: ma rippare i propri DVD, è legale o no? Dato che, comunque, vanno scavalcate delle protezioni.. esiste una normativa internazionale, o ognuno fa quel che gli pare come al solito?

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Jeby, la tua domanda sarebbe lecita e sensata, peccato che non esista una risposta univoca e tutto è nelle mani dell'interpretazione. Per farla (molto) semplice, è legale farsi una copia di backup dei propri dvd acquistati regolarmente ma è illegale bypassare eventuali protezioni anticopia... anche se lo si fa solo per fare una copia di backup dei propri dvd acquistati regolarmente. Insomma, un classico guazzabuglio legale il cui risultato è che alla fine... ognuno fa quel che gli pare come al solito!

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da kalimer
    Detto per inciso alcuni DVD orginali sono praticamente impossibili da duplicare, anche con Windows.
    "Alla ricerca di Nemo", ad esempio, che ho comprato due volte e che mia figlia ha distrutto entrambe le volte, non vuole saperne di farsi duplicare. Non è possibile nemmeno registrarlo su VHS!
    Io l'ho appena backuppato
    MacTheRipper più Dvd2OneX... era la versione da due dvd, e quello contenente il film non ha dato problemi... per il discorso vhs, ti basta togliere la protezione macrovision (almeno, mi sembra sia quella...)

Novizio
    Iscritto
    03-06
    mi serivrebeb allora di sapere dei link i programmi freeware per eliminare le protezioni. Ho sottolineato di aver comprato ipopcorn e Toast perchè me li sarei potuti prendere masterizzati, dal negozio di computer direttamente...non aggiungo altro...ma ho voluto softaware originali. Tuttavia con il pc masterizzavo tutto con un estrema semplicità, non c'èera blocco che mi fermasse...bastava dvdshrink...uno analogo per mac??

Grazie

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    MacTheRipper: freeware...

EDIT: Non ho fatto caso a verisoni UB o altro... dunque dacci un occhio tu in base al Mac che usi.