Discussione: Errore creazione di DVD con iDVD
- 08-09-06, 14:45 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Errore creazione di DVD con iDVD
Ciao a tutti, sono nuova qui dentro e vi chiedo di aiutarmi a risolvere un problema che mi assilla da qualche giorno a questa parte...
Premetto che per lavoro uso quasi esclusivamente un G4 e sono passata al G5 con relativo pacchetto Life (però non so se è già il 6 o ancora il 5...) da pochissimo perciò probabilmente sarò imbranata io ad usare il Mac
Comunque dovete assolutamente aiutarmi vi prego..
Ho preparato con iMovie un progetto di foto + filmati da trasferire poi su DVD. Creo il progetto DVD dall'icona di iMovie e tutto sembra andare per il verso giusto. L'errore si presenta quando inserisco il DVD, avvio iDVD e (dopo aver elaborato correttamente tutto il DVD)
"ERRORE DURANTE LA PREPARAZIONE MULTIPLEXING"... Butto via il DVD (costo Euro 2,50) e ritento... ma non posso spendere tutto il mio stipendio in DVD da buttare!
Cosa sbaglio??? Aiuto??
PS: la marca del DVD è TDK (DVD-R)
Grazie per la vostra attenzione. Baci
- 25-07-07, 15:11 #2
Per prima cosa dovresti masterizzare su cartella e non su dvd. Per farlo basta selezionare dal menu archivio "Registra come immagine disco" e non "Masterizza dvd".
A questo punto puoi testare l'immagine disco come fosse un vero dvd senza però rischiare di buttare via dvd (a proposito 2.50 euro è davvaro troppo prova a ordinarli su internet, io li ordino da www.eurochibi.it).
Se tutto funziona puoi quindi masterizzare il dvd utilizzando un'applicazione esterna come LiquidCD (http://www.freemacware.com/liquidcd) Lo avvii, vai su "ALTRO" e quindi "scegli immagine disco", seleziona l'immagine che hai creato e quindi clicca su "masterizza" e il gioco è fatto!
spero di essere stato comprensibile....
ciao