- 16-09-06, 12:45 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
far comparire i nomi delle tracce nei cd formato audio
un po' mi vergogno perchè vedo che siete tutti cervelloni informatici bravissimi ed espertissimi, mentre io dal mio piccolo uso toast 7 ed è l'unico programma, insieme ad itunes , che "so" usare
comunque... è possibile mantenere nelle tracce i titoli delle canzoni?
per il momento quando metto il cd nello stereo compare solo la scritta "track 01" "track 02" etc. ho provato un po' tutte le funzioni e non riesco, quindi mi è venuto il dubbio che non si possa fare, però mi sembra strano, no?
thanx
- 16-09-06, 12:49 #2
Dalla versione 7 iTunes supporta la masterizzazione di cd-text. Vai nelle preferenze -> avanzate -> masterizzazione e spunta la casellina.
- 16-09-06, 13:31 #3Bella funzione. Peccato che funziona solo con il 10.4.
Originale inviato da kibiz
- 16-09-06, 14:27 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
ma io l'avevo già fatto però non cambia niente...
- 02-10-06, 11:34 #5

CD-Text incorpora nel Cd audio informazioni testuali come il nome dell'artista, il titolo dell'album e i nomi delle tracce.
Per attivare l'opzione bisogna andare in Preferenze/Avanzate/Masterizzazione e alla voce "Cd audio" selezionare l'inclusione del CD-Text.
Spero di esserti stato utile
- 03-01-08, 14:18 #6
Ma perché allora Tost...
Ma qualcuno mi sa spiegare perché in Toast 7 c'è la spunta per mantenere i testi e poi, a masterizzazione avvenuta, il testo non rimane. Le tracce si chiamano sempre nello stesso modo (trak 01...)? Nel senso che ci hanno provato, ma la cosa gli è riuscita male, oppure c'è qualcosa di Toast che mi sfugge?
Anch'io mi sono adattato a usare Itunes, visto che c'è il risultato desiderato, ma la cosa non mi sembra molto simpatica.
Giusto per chiarezza mi piacerebbe proseguire l'argomento.
Il vostro affezionatissimo 3Dino