Ciao a tutti!

So che sono già stati aperte altre discussioni al riguardo, e le ho lette tutte...ma non ho ancora trovato soluzione al mio problema.

Vorrei importare sul mio Powerbook un mio DVD comprato negli USA, per vederlo in viaggio. Premetto che il lettore del mio portatile è al momento impostato sulla zona 2, mentre il DVD è ovviamente della zona 1, e non vorrei cambiare zona al Powerbook per così poco.

Ho provato ad usare MTR ma: l'estrazione procede fino alla fine ma una volta terminata compare un messaggio avvertendomi che per la presenza di bad sectors il DVD è stato rippato ma potrebbe non essere possibile riprodurlo. Questo succede sia che usi lo meno la modalità ARccOS. Il playback della cartella VIDEO_TS fallisce sia con VLC sia con DVDPlayer. Dal momento che era la prima volta che usavo MTR, ho provato a rippare altri miei DVD, ottenendo però sempre lo stesso risultato.

Avevo anche letto che VLC riproduce qualunque DVD a prescindere dalla regione, ma nel mio caso questo non funziona.

Per escludere un eventuale problema del lettore DVD, ho provato le stesse cose con un iMac, ma i risultati sono gli stessi.

I lettori di entrambi i computer sono dei MATSHITA DVD-R UJ-846 e leggendo un po' online, sembra non ci sia verso di usare programmi che rippano.

Nessuno di voi ha risolto questo problema?

Grazie in anticipo!