Discussione: File.rm... come leggerli con Mac?
- 04-10-06, 13:44 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
File.rm... come leggerli con Mac?
Ciao a tutti,
Ho dei filmati in formato .rm (real media), ma non riesco ad aprirli.
Ho provato con VLC, WMP, ma nulla.
Esiste una versione di Real Media Player per Mac... gratuita, da provare?
Grazie!
- 04-10-06, 13:48 #2
- 04-10-06, 13:57 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
Hai perfettamente ragione!!!
Trovato e funzione!!!
Ma ora ho un'altra domanda: come faccio a trasformare file.rm in un formato leggibile da iDVD o Toast? in modo da metterli su DVD?
Grazie
- 04-10-06, 14:21 #4Questa è difficile... se ne è parlato più di una volta in qualche thread in giro per il forum... ma non ricordo soluzioni... io avevo trovato un sito che forniva un freeware, ma nessuno l'ha mai provato... io l'avevo scraicato (ma mai usato), e non so più dove l'ho messo!
Originale inviato da peterparkervenom 
Usa la funzione cerca e vedi se trovi quel thread (erano due... ma nel secondo si rimandava al primo)
Ciao!
- 04-10-06, 15:01 #5Novizio
- Iscritto
- 09-06
grazie mille!
- 04-10-06, 15:25 #6Se disponi di pc potresti vedere qui
http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm
scaricando il music converter e vari plugin ce la faresti... purtroppo il software gira solo su win e forse linuxUltima modifica da _climbOn il 04-10-06 alle ore 15:26 Motivo: errore
- 16-02-07, 22:09 #7Novizio
- Iscritto
- 01-07
ciao a tutti...
ho letto questo thread con molto interesse, xchè non riesco a leggere i file .rm con vlc o mplayer (ho un macbook pro con core 2 duo). sarebbe qlc così gentile da autarmi a spiegarmi dove trovare real player?
la mia email è pollakos@libero.it
grazie in anticipo!
- 16-02-07, 22:10 #8
Non ti conviene piazzare il tuo indirizzo email in bella vista. RealPlayer si scarica dal sito della RealPlayer.
- 17-05-07, 12:41 #9
peterparkervenom hai detto di aver trovato il software ma non hai detto dove trovarlo saresti cosi gentile da dircelo ?????
- 17-05-07, 12:56 #10scarica FFMPEG http://sourceforge.net/projects/ffmpeg/
una volta installato correttamente,lo lanci e trascini sopra la finestra a sx il file .rm,scegli il formato dvd dalla finestra a dx, lanci la codifica ed in un tempo ragionevole ti ritrovi una cartella TS da masterizzare con Toast; per la qualità non ti aspettare miglioramenti di sorta rispetto a quella iniziale...comunque si può fare.