Discussione: Come mai i DVD che masterizzo saltano?
- 05-10-06, 18:06 #1
Come mai i DVD che masterizzo saltano?
Buonasera,
chiedo l'aiuto degli utenti più esperti perchè ho da poco comprato un Mac Mini intel duo da 1,83 GHz con superdrive, questo perchè ho la necessità di creare dvd di filmati montati con iMovie. Ho fatto le prime prove ma ogni DVD che masterizzo salta in tutti i lettori in cui lo metto. Ho provato a modificare le impostazioni (per quanto possibile), ho usato DVD +R e -R, + e - RW e di marche diverse, ma il risultato è sempre lo stesso, salta!!!
a che cosa posso attribuire ilo fatto??? E' difettoso il masterizzatore? E' un problema di software??
vi prego aiutatemi!
ciaociao
Stè
- 05-10-06, 18:17 #2
mmm...così al volo l unico consiglio che verrebbe da darti è: prova dvd di qualita alta e a masterizzare a velocita relativamente basse quando sai che i dvd vanno sui lettori da casa...
prova anche a fare una cosa: non masterizzare il progetto da iDvd, con quest ultimo crea l immagine e poi masterizza o con OS X oppure con un software apposito come Toast...vediamo se la situazione migliora...
Pode
- 05-10-06, 21:11 #3
ciao, grazie per la risposta, tenterò la seconda strada tra poco e ti farò sapere, intanto ti chiedo : come si fa a modificate la velocità di scrittura in iDVD?
grazie
ciaociao
Stè
- 05-10-06, 22:21 #4
in effetti la seconda parte del mio post mi è venuta in mente proprio facendo mente locale e pensando al fatto che iDVD non fa modificare la velocita di scrittura....
non so se c'è un modo di cambiarla in altra maniera, magari con comandi particolari, in questo senso non mi intendo per niente e non saprei cosa dirti.
comunque prova il discorso immagine disco...ha anche il vantaggio che la puoi tenere come back-up da riscrivere rapidamente in caso di bisogno, quindi in generale mi pare la soluzione migliore...
pode
- 06-10-06, 13:22 #5ciao, ho tentato di masterizzare su dvd l'immagine disco creata con iDVD, però dopo la masterizzazione il DVD non viene neanche letto dal lettore. C'è un modo particolare per masterizzare l'immagine disco (formato .img)?
Originale inviato da Pode
- 06-10-06, 13:35 #6
se hai toast fai un DVD UDF e inserisci la cartella VIDEO_TS (che trovi nell'img dell'immagine) e crei una cartella vuota AUDIO_TS.
Al DVD dai un titolo possibilmente breve ed in maiuscolo e masterizza abbastanza piano.
Ma l'immagine del DVD, se la guardi col dvd player di MacosX si vede bene?
- 06-10-06, 14:03 #7
spetta...se lui ha fatto l immagine con iDVD non c'è bisogna assolutamente che fa i passaggi che hai detto con toast...
basta che mette masterizza immagine mi pare su DVD dati e deve andare bene...se non va il problema è un altro.
pode
- 06-10-06, 14:24 #8
Confusione Confusione
I tuoi DVD saltano? Bene, prima cosa come ti è stato consigliato, crea un'immagine disco da iDVD, se hai toast lancialo vai nel tab COPY e selezione come formato "immagine disco", fai MOUNT, esci da Toast, lanci DVDPlayer e vedi se il tuo progetto presenta difetti di conversione, se qui il filmato è fluido è un problema di masterizzazione, come ti hanno detto prova nelle seguenti modalità.
Toast "Copy" formato "immagine disco"
Utility disco "trascina l'immagine" e fai Masterizza
Consiglio spassionato come ti è già stato detto, DVD di ottima qualità, Masterizzazione a velocità minima, queste sono le prime prove da fare
- 06-10-06, 15:06 #9
Ok, grazie mille a tutti, ora faccio un po' di prove e poi vi faccio sapere!
Thanks!!!
Stè
- 06-10-06, 15:10 #10Mah....in realtà se inserisco il DVD con il file .img mi dice "disco non supportato"....è per questo che mi chiedevo se ci fosse un modo particolare per masterizzare i file .img e far sì che fossero letti da un lettore DVD.
Originale inviato da marco837
Stè